CRONACA
Wg flash 24 del 1 Ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento Città Spettacolo, tempo di bilanci
Conclusa la XXXIV edizione di “Benevento Città Spettacolo” è tempo di bilanci. Positivi per l’assessore Del Vecchio:” abbiamo avuto – ha dichiarato in conferenza stampa- ottimi incassi al botteghino e visto aumentare il numero di presenze di spettatori e turisti in città. Superato insomma il budget che ci richiedeva la regione per ottenere il finanziamento massimo di 300mila euro. Soddisfazione anche per il direttore artistico della kermesse settembrina, Giulio Baffi, riconfermato anche per la prossima edizione di Benevento Città Spettacolo
Campolattaro: rubato il borsello ad un sacerdote
E’ sembrato di rivivere un episodio della nota fiction televisiva Don Matteo ai carabinieri che nella serata di ieri, a Campolattaro, sono intervenuti in aiuto di un sacerdote di Fragneto Monforte. Uscito da un bar, dove aveva appena consumato un caffe unitamente ad altro sacerdote, l’ecclesiastico si è accorto che malviventi gli avevano sopttratto dall’auto parcheggiata, un borsello. Grazie alle informazioni fornite dal sacerdote al maresciallo dei carabinieri è stato rintracciato in un bar di Morcone l’autore del furto. Si tratta di un pregiudicato del posto.
AMTS: protesta davanti al Tribunale
Si sposta davanti al Tribunale la protesta dei lavoratori dell’Amts, dopo che ieri sera le forze dell’ordine hanno sbloccato l’occupazione in atto da giovedì scorso. Questa mattina il servizio di trasporto a Benevento è ripartito ma, dinanzi al Palazzo di giustizia di via De Caro, dove oggi dovrebbe pronunciarsi il giudice sul pignoramento dei conti all’azienda di mobilità, i dipendenti hanno dato vita ad un presidio.
Piazza Orsini: i commercianti voglio il parcheggio
Protesta dei commercianti del corso Garibaldi questa mattina. Gli esercenti hanno apposto uno striscione in piazza Orsini, chiedendo che la zona venga adibita a parcheggio delle automobili. I commercianti sono infatti convinti che in gran parte la causa dei loro mancati guadagni sia da imputare alla chiusura della piazza.
Meteo: l’autunno entra nel vivo
Durante la settimana le condizioni del tempo rimarranno incerte, con molte nubi e qualche pioggia. Ma Una nuova forte ondata di maltempo arriverà sull’Italia nel weekend. Tra sabato 5 e domenica 6 ottobre forti piogge e temporali colpiranno dapprima le Regioni tirreniche per poi concentrarsi al centro/sud e sulla Campania.