fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl: costituito il direttivo e il coordinamento di zona “Valle Caudina-Valle Irno/Solofrana-Valle Lauro/Baianese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso il centro sociale di Solofra, alla presenza della Segreteria Provinciale Confederale – Ust Cisl IrpiniaSannio si è dato avvio alla prima Assemblea Sindacale Zonale per la costituzione del Direttivo ed il Coordinamento di “Zona Valle Caudina-Valle Irno/Solofrana- Valle Lauro/Baianese”, composto dalle Sas/Rsa/Rsu dei luoghi di lavoro e dai rappresentanti dei pensionati, al fine di rendere operativa la scelta politica della nuova organizzazione Cisl.

Tale scelta ha inteso garantire un preciso obiettivo di maggiore partecipazione dei delegati nei luoghi di lavoro e della rappresentanza dei pensionati ai processi di contrattazione aziendale, sociale e alla vita stessa dell’ organizzazione, così come condiviso da tutti i livelli nazionali regionali e territoriali.

E’ questo un ulteriore, basilare passaggio per l’ammodernamento organizzativo funzionale della CISL, che si fonda sui meccanismi di individuazione democratica delle responsabilità, in linea con quanto deciso dal Congresso e per essere sempre più calibrati rispetto ai nuovi e delicati scenari contrattuali e vertenziali.

La massiccia presenza dei lavoratori, dei pensionati all’ assemblea zonale, sostenuta dalla presenza di Segretari di Categoria, come ha sottolineato il Segretario Generale IrpiniaSannio, Mario Melchionna, è un ulteriore successo, frutto di condivisione del progetto di ammodernamento della Cisl ma anche del notevole sforzo che la Cisl IrpiniaSannio sta mettendo in campo per essere sempre più vicina alle esigenze dei propri iscritti, dei lavoratori tutti e ai bisogni sociali della collettività.

Un’organizzazione la Cisl, che ha sempre creduto, come ricorda il Segretario Generale Mario Melchionna, nel valore della solidarietà, dell’ unità e nel principio della democrazia, condividendo ogni scelta sempre e solo nell’’interesse dei lavoratori che ne fanno il primo sindacato nella nostra realtà, Irpino- Sannita.

Il compito che la CISL si è prefissato è: “Risposte concrete a bisogni reali, dando forza a voci, spesso inascoltate dalle istituzioni”.

L’ assemblea ha eletto i componenti del Direttivo di Zona: Tirri Alberto, Mariani Ettore, De Vita Francesco, Vallillo Umberto, Pagano Luigi, Lo Conte Gino, Nazzaro Costantino, Amatrudo Carmine, Saporito Carmine, Della Pietra Antonio, Vecchione Umberto, Gencaro Antonio, Palmieri Antonietta, Nigro Vito, Mazzarella Giuseppe, Lombardi Ivan, Tuccia Antonio, Luciano Arcangelo.

Inoltre, il neo Direttivo di Zona ha eletto il Coordinamento nelle persone di Costantino Nazzaro coordinatore, Umberto Vecchione e Francesco De Vita componenti del coordinamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La Filca Cisl ricorda gli iscritti Claudio Verdicchio e Angelo Melillo: contribuirà al sostegno delle famiglie

redazione 2 settimane fa

Festival Opulentia, al via la nona edizione della kermesse caudina in scena tra il 23 luglio e il 7 settembre

redazione 3 settimane fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 4 settimane fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 27 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 29 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content