fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl: costituito il direttivo e il coordinamento di zona “Valle Caudina-Valle Irno/Solofrana-Valle Lauro/Baianese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso il centro sociale di Solofra, alla presenza della Segreteria Provinciale Confederale – Ust Cisl IrpiniaSannio si è dato avvio alla prima Assemblea Sindacale Zonale per la costituzione del Direttivo ed il Coordinamento di “Zona Valle Caudina-Valle Irno/Solofrana- Valle Lauro/Baianese”, composto dalle Sas/Rsa/Rsu dei luoghi di lavoro e dai rappresentanti dei pensionati, al fine di rendere operativa la scelta politica della nuova organizzazione Cisl.

Tale scelta ha inteso garantire un preciso obiettivo di maggiore partecipazione dei delegati nei luoghi di lavoro e della rappresentanza dei pensionati ai processi di contrattazione aziendale, sociale e alla vita stessa dell’ organizzazione, così come condiviso da tutti i livelli nazionali regionali e territoriali.

E’ questo un ulteriore, basilare passaggio per l’ammodernamento organizzativo funzionale della CISL, che si fonda sui meccanismi di individuazione democratica delle responsabilità, in linea con quanto deciso dal Congresso e per essere sempre più calibrati rispetto ai nuovi e delicati scenari contrattuali e vertenziali.

La massiccia presenza dei lavoratori, dei pensionati all’ assemblea zonale, sostenuta dalla presenza di Segretari di Categoria, come ha sottolineato il Segretario Generale IrpiniaSannio, Mario Melchionna, è un ulteriore successo, frutto di condivisione del progetto di ammodernamento della Cisl ma anche del notevole sforzo che la Cisl IrpiniaSannio sta mettendo in campo per essere sempre più vicina alle esigenze dei propri iscritti, dei lavoratori tutti e ai bisogni sociali della collettività.

Un’organizzazione la Cisl, che ha sempre creduto, come ricorda il Segretario Generale Mario Melchionna, nel valore della solidarietà, dell’ unità e nel principio della democrazia, condividendo ogni scelta sempre e solo nell’’interesse dei lavoratori che ne fanno il primo sindacato nella nostra realtà, Irpino- Sannita.

Il compito che la CISL si è prefissato è: “Risposte concrete a bisogni reali, dando forza a voci, spesso inascoltate dalle istituzioni”.

L’ assemblea ha eletto i componenti del Direttivo di Zona: Tirri Alberto, Mariani Ettore, De Vita Francesco, Vallillo Umberto, Pagano Luigi, Lo Conte Gino, Nazzaro Costantino, Amatrudo Carmine, Saporito Carmine, Della Pietra Antonio, Vecchione Umberto, Gencaro Antonio, Palmieri Antonietta, Nigro Vito, Mazzarella Giuseppe, Lombardi Ivan, Tuccia Antonio, Luciano Arcangelo.

Inoltre, il neo Direttivo di Zona ha eletto il Coordinamento nelle persone di Costantino Nazzaro coordinatore, Umberto Vecchione e Francesco De Vita componenti del coordinamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 1 settimana fa

Approvato all’unanimità il dossier di candidatura “Città Caudina Capitale Italiana della Cultura 2028”

redazione 1 settimana fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina capitale italiana della cultura 2028: tante le idee progettuali. Soddisfatti i promotori

Dall'autore

Alberto Tranfa 39 minuti fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 42 minuti fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

redazione 59 minuti fa

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento si propone per l’accoglienza di studenti e ricercatori palestinesi

redazione 60 minuti fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Primo piano

Alberto Tranfa 39 minuti fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, convalidato fermo di Ocone. Il legale: ‘In stato confusionale, non si era reso conto della morte del figlio’

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Mastella: “Una nostra delegazione sta discutendo del programma del ‘campo largo’

redazione 2 ore fa

A Benevento prosegue progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri” con l’attivazione degli uffici mobili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content