Cittadini
La denuncia di un cittadino: “A viale S. Lorenzo parte delle aiuole è sporca e incolta. Intervenga l’assessore Scarinzi”
Ascolta la lettura dell'articolo
A Viale San Lorenzo, a due passi dalla basilica “Madonna delle Grazie” di Benevento, le aiuole sul lato sinistro sono perfettamente pulite e ordinate costantemente, mentre sull’altro versante sono sporche, incolte e abbandonate a se stesse.
Inizia così la denuncia di un residente del quartiere, Luigi Ventura, che ha scritto a Ntr24 per evidenziare il degrado e far arrivare il messaggio all’assessore comunale al Decoro Urbano, Luigi Scarinzi.
Secondo quanto riferisce il cittadino nella sua email, con tanto di foto allegate di addetti ai lavori, è stato richiesto agli operai di occuparsi soprattutto del lato “abbandonato”, quello in prossimità del Bue Apis e dell’istituto industriale “Bosco Lucarelli”, ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che la pulizia di quell’area verde competa ad un’altra cooperativa.
Da qui la richiesta del signor Ventura all’assessore Scarinzi affinché si provveda ad mettere a posto le aiuole al più presto. Con un’area verde ordinata e pulita, – conclude Ventura – i cittadini del quartiere potrebbero collaborare con l’amministrazione comunale nel piantare qualche alberello e rendere ancor più vivibile il viale”.