fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Anno scolastico 2013/2014, il sindaco Pepe: “Formazione fondamentale per il futuro della comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione dell’avio del nuovo anno scolastico il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha inviato un messaggio in cui scrive:

“Sono particolarmente lieto di potermi associare all’augurio di buon lavoro rivolto a tutti gli operatori del comparto, dal dirigente dell’Ufficio Scolastico di Benevento, dottor Marcucci.
In particolare mi sento di condividere con studenti e lavoratori, non solo gli auguri per una proficua attività didattica, ma anche l’auspicio di una compiuta affermazione del diritto allo studio, così come sancito dalla nostra Costituzione.

Declinare questo principio, soprattutto alla luce delle note difficoltà economiche che attraversa il Paese, vuol dire anche saper scegliere le strade più idonee per affiancare le famiglie degli studenti.

Dall’individuazione dei testi fino alla scelta delle mete per viaggi e gite di istruzione, tutti i protagonisti del mondo scolastico sappiano prevenire e scongiurare ogni forma di esclusione.
La scuola pubblica – prosegue Pepe – è chiamata in questo particolare frangente storico a fornire un’ulteriore prova di qualità, riuscendo a tenere insieme, ancora una volta e dalla base, un Paese troppo spesso diviso su ogni fronte.

La formazione delle nuove generazioni non è solo il fine degli sforzi organizzativi approntati delle istituzioni coinvolte, questo servizio pubblico fondamentale è anche il mezzo migliore per assicurare un domani diverso alla nostra comunità e all’Italia intera.

Per tutto quanto detto, pur condividendo da genitore le preoccupazioni e le ansie che accompagnano il ritorno tra i banchi, mi sento – conclude il primo cittadino – di rivolgere il più sentito degli auguri alle studentesse e agli studenti che grazie alle sensibilità e alle conoscenze forgiate oggi nella scuola, diverranno gli artefici del nostro futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 2 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 4 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 5 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 6 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 5 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 8 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content