Associazioni
Via Episcopio, anche la Curva Sud al fianco degli occupanti. Gara di solidarietà in occasione della sfida col Lecce

Ascolta la lettura dell'articolo
La Curva Sud al fianco dei manifestanti di via Episcopio per una raccolta di generi alimentari in occasione della sfida tra Benevento e Lecce. Lo scrive in una nota il Movimento di Lotta per la Casa.
“Mentre le istituzioni – spiega il comunicato – continuano a non voler trovare soluzioni per l’emergenza abitativa e a dimostrate totale indiferrenza ai problemi ma soprattutto avversità nei confronti di chi ha osato lottare per rivendicare un proprio diritto.
Mentre Fausto Pepe continua ad utilizzare la menzogna e la bugia per giustificare il suo immobilismo la città mostra sempre più vicinanza alla nostra lotta.
La vicinanza della città alla nostra azione – continua – è inversamente proporzionale alla fiducia nei confronti delle istituzioni cittadine che da anni “occupano” i palazzi per assegnare appalti e per cementificare la città.
La vicinanza e la solidarietà della città è tanta e non a caso anche i ragazzi della curva sud ci hanno sostenuto con la preparazione di un’iniziativa di solidarietà in occasione della partita con il Lecce.
Verranno raccolti infatti generi alimentari per bambini e prodotti di pronto consumo, come Pampers Sole Luna 15-30 Kg, Huggies 7-18 kg, Salviettine imbevute, Biscotti Plasmon, Latte Parmalat o Matese Intero, Omogeneizzati, Merendine, Yogurt, Acqua, Latte HUMANA 1, Shampo, Bagnoschiuma, Vasetti di frutta, Pastina).
Chi vuol consegnare beni per le famiglie in Via Episcopio quindi – conclude la nota – potrà recarsi presso la tettoia antistante l’antistadio dalle ore 11:30 di Domenica 15 Settembre”.