fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Apollosa: conclusa l’VIII edizione del torneo Green Volley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa nel migliore dei modi l’ottava edizione del torneo Green Volley “In campo i giovani” ad Apollosa. Grande partecipazione di atleti e di pubblico durante tutta la manifestazione iniziata il 29 giugno e terminata con la finale del 21 luglio.

Nonostante il violento temporale che ha investito Apollosa nel pomeriggio del 21 luglio il torneo “Under 15″, previsto in piazza, si è svolto presso la palestra comunale, grazie all’ottimo lavoro dell’Amministrazione e dell’organizzazione che in breve tempo hanno gestito l’imprevisto.

Un grande successo per i giovani atleti che si sono affrontati in partite avvincenti e divertenti, mettendo anche in mostra i miglioramenti dovuti al corso invernale “Pallavolando”. Ottima la risposta del pubblico che, nonostante l’orario e il tempo non favorevole, ha partecipato e incitato i ragazzi durante le partite.

Alle ore 21:00 in piazza Grasso si è svolta la finale per il terzo posto del torneo misto 4×4 “in campo i giovani”. La partita ha visto affrontarsi “Reparto Neurologia” e “Top Car Twain Style”. Questi ultimi hanno vinto per 3 set a 1, vincendo così la coppa, le salsicce e il vino per tutta la squadra.

A seguire si è svolta la finale dei Play Out tra “Thermoclima Tedesco” e “Armani Comio”. Una partita bella e combattuta in cui Thermoclima Tedesco ha avuto la meglio. Di notevole rilievo è stato comunque il percorso degli Armani Comio, giovani ragazzi di Apollosa, che in semifinale hanno vinto contro San Giovanni un match ricco di emozioni.

I primi classificati nei play out sono stati premiati con una coppa e una cena presso un agriturismo. I secondi classificati ai play out, invece, sono stati premiati con una coppa e degli ingressi omaggio presso il “Fantasy Village” di Apollosa.

Prima della finalissima è intervenuto il vice presidente nazionale dell’Us Acli, Antonio Meola, a cui è andato l’applauso di tutto il pubblico presente e il ringraziamento ufficiale del presidente dell’Us Acli Apollosa, Carmine Corda.

Alle 23:00 circa è iniziata la finalissima dei play off del torneo “in campo i giovani” tra “La Rotonda Volley” e i “Bastardi Senza Gloria”. Una gara bellissima e combattuta, in cui i ragazzi della rotonda volley hanno dimostrato sul campo le ottime qualità della squadra vincendo con un punteggio di 3 a 0.

Un grande percorso resta quello dei “Bastardi senza gloria” che negli ultimi anni sono riusciti a centrare sempre il podio e sicuramente nei prossimi anni continueranno a lottare per la vittoria finale del torneo.

“La rotonda volley” è stata sicuramente la squadra più forte dell’evento, con un gioco di squadra perfetto e arricchito dalla presenza di ottimi giocatori che hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. Ottimo il torneo di Agostino Furno, di Vito Pirozzi e di Luca Meoli, quest’ultimo premiato miglior giocatore del torneo.

La prima classificata è stata premiata con una coppa, un prosciutto offerto dall’organizzazione e una confezione di vino, mentre la seconda classificata è stata premiata con una coppa, una pancetta e un capicollo offerti dall’organizzazione e una confezione di vino.

A seguire si sono svolte le premiazioni ufficiali del torneo con l’intervento delle autorità, il sindaco, l’amministrazione comunale, il consigliere nazionale Us Acli, Ivan Domenico Maio, il preside dell’Istituto comprensivo di Apollosa, Leucio Travaglione, la dottoressa Rita Angrisani e il parroco don Vincezo Capozzi.

Dopo la consegna dei riconoscimenti al sindaco, al parroco, al preside e ai medici di campo si sono svolte le premiazioni.

Sono state premiate la squadra più simpatica, San Giovanni; la squadra con più donne, Valorizza le tue curve; il giocatore più acclamato, Carlo Pirozzi, idolo del pubblico dal primo giorno del torneo; il giocatore più giovane, Anna Paola Viglione; il miglior giocatore, Luca Meoli; la miglior giocatrice, Sara Pastore.

Infine un grande riconoscimento ai ragazzi di radio lontra libera, Francesco Pagano, Luca Savoia, Angelo Savoia, Antonio Pirozzi e Armando Pastore. Si tratta della web radio che ha fatto impazzire per tutto il torneo gli ascoltatori presenti in piazza e quelli lontani con commenti, interviste e battute da bordo campo.

La tensione dei giocatori in campo è stata stemperata dalla piacevole e allegra musica dei deejay Pedro, Fabiano Calandro, Fabio Corda e Fabio Tedesco.

Conclude il presidente dell’Us acli Apollosa, Carmine Corda: “ Da otto anni questa manifestazione richiama la partecipazione di numerose squadre, provenienti dal paese e da quelli limitrofi, dilettanti e professionisti. Nel tempo stiamo migliorando anche come organizzazione e se si è verificata qualche imperfezione ne facciamo tesoro per le prossime edizioni.

Ringrazio le istituzioni, il direttivo e tutte le persone dell’organizzazione del Green Volley che hanno collaborato in silenzio, dedicando tempo, soldi e professionalità, contribuendo, così, all’ottima riuscita dell’evento. L’appuntamento è per il prossimo anno con la IX edizione.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

“La Miscellanea”: una serata di teatro e solidarietà ad Apollosa

redazione 1 mese fa

Al via le attività del progetto “Apollosa Startup CUP: Network, Coaching, Ideas”

redazione 1 mese fa

Apollosa, il sindaco Parente: “Con il nuovo piano di commercio, subito l’insediamento di due nuove aziende”

redazione 3 mesi fa

“Apollosa Startup Cup: Network – Coaching – Ideas”: la Regione finanzia il progetto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content