Generica
Meteo: dopo la pioggia, finalmente torna il sole

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la pioggia e l’instabilità dei giorni scorsi, l’inizio di settimana lascia ben sperare. Infatti, stando alle ultime rilevazioni, nelle prossime ore si assisterà ad una stabilizzazione delle condizioni atmosferiche sull’intera penisola, sia pure con una persistenza della nuvolosità su alcune zone.
La buona notizia è soprattutto per le zone interne, che nei giorni scorsi hanno visto precipitazioni a carattere temporalesco e temperature ben al di sotto della media stagionale. Residue condizioni di instabilità atmosferica interessano ancora marginalmente le regioni meridionali italiane. Nel corso della giornata sulle aree interne collinari e montuose si potranno verificare ancora rovesci temporaleschi pomeridiani specie della Campania meridionale.
Domani però in base alle previsioni del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare dovremmo avere bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
Da oggi si assisterà ad una leggera risalita delle temperature. Per il caldo “vero”, però bisognerà ancora attendere, anche se i meteorologi sono concordi nell’attendersi un prossimo fine settimana decisamente più caldo del precedente.