Comune di Benevento
Palazzo Mosti, De Nigris e l’opposizione: “Un consiglio comunale su Amts e partecipate”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dell’iniziativa assunta dai consiglieri comunali di opposizione, denominata Comunemente, è stata oggi depositata presso la Presidenza del Consiglio, primo firmatario De Nigris, la richiesta di discussione del seguente argomento: Miglioramento funzionale, gestionale, organizzativo, finanziario e dei servizi delle società partecipate – Atto di indirizzo.
In questo momento di crisi e difficoltà che investe tanto il settore privato che quello pubblico, – spiegano nel comunicato – siamo consapevoli che l’opposizione non può svolgere un ruolo meramente rappresentativo o di contrapposizione, ma deve, anzitutto, rafforzare il ruolo propositivo per trovare e perseguire soluzioni a beneficio di tutta la collettività.
Da qui la nostra iniziativa, nient’affatto autoreferenziale, che vuole portare all’attenzione del massimo consesso cittadino le ansie, i bisogni e le richieste che quotidianamente i cittadini ci affidano.
L’argomento posto oggi all’attenzione del Consiglio comunale – prosegue la nota – è di viva attualità perché i pastrocchi attuali dell’Asia e dell’Amts, che purtroppo seguono in continuità quelli del passato, continuano a flagellare le casse dell’ente comunale ed il Consiglio comunale non può non occuparsene.
Con la richiesta di discussione in Consiglio comunale, – concludono i consiglieri d’opposizione – vogliamo contribuire ad uscire da queste secche paludose nel solo interesse di rendere alla città servizi accettabili, di qualità e commisurati ai loro costi.