fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, striscione nella notte sull’Arco di Traiano. Con la scritta: “Ridestati Europa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non bastavano la copertura dalla pioggia e la gabbia di protezione. Questa mattina l’Arco di Traiano di Benevento si è svegliato con uno striscione lungo diversi metri che pendeva dal cassettone fino alla base dell’arcata. Un messaggio con su scritto: “Ridestati Europa”. Firmato associazione Generoso Simeone. Tanta la curiosità di cittadini e passanti che hanno notato la frase apposta sul monumento.

Il movimento culturale non è nuovo a queste incursioni notturne: già in passato infatti aveva lanciato dei segnali al territorio posizionando striscioni in vari punti strategici della città. L’ultimo in ordine di tempo quello apposto lo scorso 22 febbraio a Piazza Orsini, che invitava i cittadini beneventani a non recarsi alle urne.

Questa volta, però, sempre di notte i membri dell’associazione si sono introdotti nell’area cantierata dell’Arco – e dunque chiusa per lavori – salendo fin sopra l’estremità del monumento simbolo per attaccare lo striscione.

Intorno alle 8 di questa mattina sono giunte sul posto due volanti della Questura per indagare sulla vicenda e verbalizzare l’accaduto. Al vaglio degli inquirenti anche possibili denunce.

L’ASSOCIAZIONE – Questo il testo del comunicato stampa che l’associazione culturale “Generoso Simeone” ha inviato in riferimento allo striscione apposto sull’Arco di Traiano.

“Ridestati, Europa.
Ridestati, Europa, dal tuo torpore secolare, dal tuo annichilimento culturale, identitario, sociale, politico ed economico. Ridestati ora o prima che sia tardi per tornare indietro. Se non lo è già, troppo tardi, beninteso.

Dopo millenni di Storia l’antico continente, trasformato nella periferia dell’Occidente democratico, globalizzatore e liberista, volge a un’ineluttabile fine. Nel 2013 una compagine di politicanti guida l’Europa e i suoi Stati (che si fa fatica a definire “Nazioni”).

Il poeta Ezra Pound li avrebbe definiti “camerieri dei banchieri”, ma è riduttivo: oggi l’Europa risponde alle logiche delle lobbie, degli Stati Uniti, di Israele, delle multinazionali, delle banche, dei vari Soros, Rothschild, Goldman, Lehman, Madoff, degli scagnozzi al loro soldo e dei loro inconsapevoli burattini.

Risponde a tutti, tranne che ai popoli europei, il cui parere sembra non interessare a nessuno, a meno che non sia già allineato alle decisioni dei poteri forti.

Le sorti del continente si decidono sullo Yatch Reale “Britannia”, nei salotti della Bilderberg, della Commissione Trilaterale, dello Aspen Istitute.

L’Unione Europea, lentamente, ma non troppo, collassa verso quella che Kalergi progettava come Paneuropa (di cui è materialmente una diretta erede): moneta unica, nessun confine, nessuna identità, solo un continente-contenitore di consumatori senza Storia.

Ridestati, Europa, preoccupata a diffondere il debito tra i cittadini, boicottare i piccoli agricoltori, a sventolare bandiere antirazziste e di tolleranza, uniche nemiche di una pacifica convivenza tra i popoli del Mondo, a decantare le virtù di un arricchimento culturale che, troppo spesso, è un imbarbarimento dei nostri costumi, a cementare il tuo Suolo per nuovi centri commerciali, a distruggere la matrice delle tue stirpi, più che a salvaguardare il tuo popolo che muore suicida, decapitato e massacrato nelle capitali e nelle piccole città.

Ridestati, Europa, serva dell’Occidente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Aggressione all’Arco di Traiano con pistola stordente e lancio di pietre: due denunce

redazione 1 mese fa

Benevento, aggressione nella notte all’Arco di Traiano: giovane ferito alla testa. Indagini in corso

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Lapidarium, continua l’allestimento museale: affidati i lavori per l’ancoraggio e la stabilizzazione dei reperti nella teca

redazione 7 mesi fa

Picariello: “Pics hanno valorizzato la città e generato nuove risorse. PD come Fantozzi col tordo fatica a deglutire concetto”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Foiano di Val Fortore, domenica il Raduno di auto d’epoca

redazione 1 ora fa

Benevento, il sindaco Mastella in visita alla Scuola Bilingue dell’Infanzia

redazione 1 ora fa

Papa Leone XIV a Benevento 22 anni fa: venne a consacrare la nuova chiesa di Rione Pacevecchia

redazione 2 ore fa

Al BCT di Benevento arrivano gli storici ‘Telegatti’: a giugno premiati due volti del cinema e della tv

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Foiano di Val Fortore, domenica il Raduno di auto d’epoca

redazione 1 ora fa

Papa Leone XIV a Benevento 22 anni fa: venne a consacrare la nuova chiesa di Rione Pacevecchia

redazione 2 ore fa

Al BCT di Benevento arrivano gli storici ‘Telegatti’: a giugno premiati due volti del cinema e della tv

redazione 2 ore fa

Vincenzo Salemme a Benevento Città Spettacolo 2025: appuntamento il 31 agosto al Teatro Romano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content