fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, striscione nella notte sull’Arco di Traiano. Con la scritta: “Ridestati Europa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non bastavano la copertura dalla pioggia e la gabbia di protezione. Questa mattina l’Arco di Traiano di Benevento si è svegliato con uno striscione lungo diversi metri che pendeva dal cassettone fino alla base dell’arcata. Un messaggio con su scritto: “Ridestati Europa”. Firmato associazione Generoso Simeone. Tanta la curiosità di cittadini e passanti che hanno notato la frase apposta sul monumento.

Il movimento culturale non è nuovo a queste incursioni notturne: già in passato infatti aveva lanciato dei segnali al territorio posizionando striscioni in vari punti strategici della città. L’ultimo in ordine di tempo quello apposto lo scorso 22 febbraio a Piazza Orsini, che invitava i cittadini beneventani a non recarsi alle urne.

Questa volta, però, sempre di notte i membri dell’associazione si sono introdotti nell’area cantierata dell’Arco – e dunque chiusa per lavori – salendo fin sopra l’estremità del monumento simbolo per attaccare lo striscione.

Intorno alle 8 di questa mattina sono giunte sul posto due volanti della Questura per indagare sulla vicenda e verbalizzare l’accaduto. Al vaglio degli inquirenti anche possibili denunce.

L’ASSOCIAZIONE – Questo il testo del comunicato stampa che l’associazione culturale “Generoso Simeone” ha inviato in riferimento allo striscione apposto sull’Arco di Traiano.

“Ridestati, Europa.
Ridestati, Europa, dal tuo torpore secolare, dal tuo annichilimento culturale, identitario, sociale, politico ed economico. Ridestati ora o prima che sia tardi per tornare indietro. Se non lo è già, troppo tardi, beninteso.

Dopo millenni di Storia l’antico continente, trasformato nella periferia dell’Occidente democratico, globalizzatore e liberista, volge a un’ineluttabile fine. Nel 2013 una compagine di politicanti guida l’Europa e i suoi Stati (che si fa fatica a definire “Nazioni”).

Il poeta Ezra Pound li avrebbe definiti “camerieri dei banchieri”, ma è riduttivo: oggi l’Europa risponde alle logiche delle lobbie, degli Stati Uniti, di Israele, delle multinazionali, delle banche, dei vari Soros, Rothschild, Goldman, Lehman, Madoff, degli scagnozzi al loro soldo e dei loro inconsapevoli burattini.

Risponde a tutti, tranne che ai popoli europei, il cui parere sembra non interessare a nessuno, a meno che non sia già allineato alle decisioni dei poteri forti.

Le sorti del continente si decidono sullo Yatch Reale “Britannia”, nei salotti della Bilderberg, della Commissione Trilaterale, dello Aspen Istitute.

L’Unione Europea, lentamente, ma non troppo, collassa verso quella che Kalergi progettava come Paneuropa (di cui è materialmente una diretta erede): moneta unica, nessun confine, nessuna identità, solo un continente-contenitore di consumatori senza Storia.

Ridestati, Europa, preoccupata a diffondere il debito tra i cittadini, boicottare i piccoli agricoltori, a sventolare bandiere antirazziste e di tolleranza, uniche nemiche di una pacifica convivenza tra i popoli del Mondo, a decantare le virtù di un arricchimento culturale che, troppo spesso, è un imbarbarimento dei nostri costumi, a cementare il tuo Suolo per nuovi centri commerciali, a distruggere la matrice delle tue stirpi, più che a salvaguardare il tuo popolo che muore suicida, decapitato e massacrato nelle capitali e nelle piccole città.

Ridestati, Europa, serva dell’Occidente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Lapidarium’ Arco di Traiano, conto alla rovescia per l’inaugurazione: ospiterà reperti ancora non valorizzati

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, Pd: ‘Senza reperti è privo di utilità e rovina visuale dell’Arco di Traiano’

redazione 2 settimane fa

Lotta ai disturbi alimentari, il 15 marzo l’Arco di Traiano verrà illuminato di lilla

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 19 minuti fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 27 minuti fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

redazione 29 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 29 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content