POLITICA
L’invito di Azione Sociale Sud alla stampa locale: “Andate oltre l’informazione. Create confronto e discussione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una società per essere vitale e creativa deve avere tutte le sue componenti essenziali capaci di evidenziare, creandoli, momenti di discussione necessari per una reale crescita di una comunità. Nel libro di D.Randall si definisce il giornalista perfetto come colui il quale servirà la società meglio dei funzionari pubblici più zelanti, perchè non farà gli interessi dello Stato ma del cittadino: informandolo infatti gli conferisce potere”.
Ad affermarlo in una nota è il coordinamento provinciale del movimento politico Azione Sociale Sud.
“In un momento di così forte disagio sociale, visto che molte componenti della nostra società latitano, a nostro avviso – si legge nella nota – la stampa locale deve avere quella capacità e quel coraggio di andare oltre la semplice informazione creando quei momenti di confronto e di forte discussione su tematiche che interessano un’intera comunità.
Il movimento politico Azione Sociale Sud – conclude il comunicato – lamenta su questioni fondamentali un’assenza di confronto, di dibattito che possa squarciare il velo calato ad “arte” su questo nostro territorio”.