ECONOMIA
Confindustria: “Latuaideadimpresa”, il 23 maggio la premiazione dei primi tre progetti a livello provinciale
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è chiusa, in questi giorni, la fase finale della competizione provinciale de progetto “Latuaideadimpresa” sostenuto dal Gruppo Giovani Imprenditori di Benevento con la collaborazione delle scuole del territorio, e la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo degli sponsor, Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, Fondazione Cotroneo e Provincia di Benevento.
Il 23 maggio a partire dalle 9,30 in Confindustria Benevento, saranno premiate le tre idee che risulteranno più votate dalle imprese del territorio.
In corsa per Benevento oltre 100 ragazzi con 7 progetti di 5 Istituti: Don Peppino Diana di Morcone, Livatino di San Marco dei Cavoti, Palmieri Rampone Polo di Benevento, Lucarelli di Benevento, Virgilio di San Giorgio del Sannio.
Pasquale Lampugnale, Presidente Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Benevento ha ricordato: “Latuaideadimpresa è ispirato alla volontà di arricchire l’offerta formativa della scuola stimolando la nascita di nuove idee imprenditoriali. Abbiamo apprezzato il forte entusiasmo dei giovani studenti coinvolti e abbiamo potuto riscontrare la complessità dei progetti realizzati.
In questo particolare momento congiunturale in cui il problema della disoccupazione rappresenta una delle questioni cruciali sulle quali si dovranno concentrare tutti gli sforzi politici, stimolare la nascita di nuove idee ed offrire ai nostri giovani delle ‘alternative’ rappresenta un obiettivo importante che abbiamo potuto raggiungere grazie allo sforzo di tutti gli attori coinvolti nel progetto”.
Il primo classificato tra i tre premiati a livello provinciale entrerà nella competizione nazionale, i cui progetti saranno votati dal 22 al 29 maggio.
In tale fase saranno chiamati a votare a livello nazionale tutti gli imprenditori e risulterà fondamentale anche il sostegno che i progetti avranno dai territori di cui sono espressione.
L’idea vincitrice sarà premiata il 30 maggio al Teatro Goldoni di Venezia e il premio consisterà nella formazione presso una summer school che prevede alla fine del percorso un contatto con società di venture capital.
Inoltre 10 progetti selezionati fra tutti quelli partecipanti a livello nazionale, concorreranno all’assegnazione dello speciale premio innovazione di “latuaideadimpresa”.