fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Giuseppe De Lorenzo: “Vicende giudiziarie evidenziano il quadro mortificante in cui è precipitata Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giuseppe De Lorenzo interviene con una nota per parlare scrive delle “vicende giudiziarie che, ormai da mesi, a ritmo sempre più incalzante, stanno interessando la nostra comunità che evidenziano, qualora ce ne sia bisogno, il quadro mortificante in cui si è precipitati.

Il tutto – dichiara De Lorenzo – mentre una crisi profonda sta investendo l’intero Paese e sono in tanti a trovare difficoltà per arrivare a fine mese. Nello specifico ci si riferisce al Comune ed all’Asl.

Quando decisi, ed il tempo mi ha dato ragione, di abbandonare l’agone politico, dopo aver lottato con tutto me stesso per ben diciassette anni ed a seguito della vittoria ottenuta con lo smantellamento di una intera Asl grazie all’opera meritoria della Procura di Napoli, è stato mio precipuo intento ritornare alla serenità quotidiana dedidandomi solo ed esclusivamente alla professione.

Purtroppo, – prosegue la nota – dinanzi a tante storture contro di me, molte ancora non rese note ai più, imponendo a me stesso di uscire dallo stato di abbandono in cui mi ero rifugiato, ho deciso, dopo tanti tentennamenti, di ricominciare a difendermi ritornando ad essere il fustigatore di un tempo.

Ed il primo intervento, cui molto probabilmente farà seguito una conferenza stampa, è in merito alla notizia apparsa oggi sulla stampa locale relativa ai bilanci non presentati agli organi ispettivi da parte dell’Asl. Azione protrattasi per diversi anni. Si tratta di proroghe e prosecuzioni oltre la scadenza del contratto per il servizio di tesoreria, disallineamenti bancari, ricorso ad incarichi individuali esterni, irregolarità e carenze nella formulazione dei bilanci e giù di lì su questa strada.

In sostanza, gli stessi personaggi che, così come emerso dalle intercettazioni disposte a mia discolpa dalla Procura di Napoli, tentarono, non riuscendoci, di preparare a tavolino la mia distruzione professionale, si rendevano, guarda caso negli stessi mesi, protagonisti di queste manchevolezze da codice penale. Ci si augura che, per questo loro modo di agire, paghino una volta per sempre.

Se tutto questo è vero e non spetta a noi accertarne la verdicità, è pur giusto ricordare che in città stanno circolando delle registrazioni i cui contenuti, qualora accertati veramente attribuibili ai presunti autori, faranno rabbrividire molti. Sono convinto che la Procura ne abbia già contezza.

Per il momento – conclude De Lorenzo – mi fermo qui. Si continui a lottarmi anche sul posto di lavoro e posso assicurare che ne dirò delle belle. A buon intenditori poche parole”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content