Provincia di Benevento
Rete museale del Sannio: Cimitile presenterà le novità

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento prof. Aniello Cimitile comunica che, domani giovedì 16 maggio 2013 alle ore 10.00, presso la Sala-Auditorium “Gianni Vergineo” in Benevento, sarà presentata la Rete del Museo del Sannio.
Questa Rete costituisce una trave portante del programma culturale della Provincia e consiste nella nuova organizzazione del Museo del Sannio che prevede, attraverso l’allestimento di sezioni tematiche, una migliore fruizione dei reperti e una più efficace lettura delle collezioni.
La rete di competenza della Provincia che insiste nel capoluogo (Museo del Sannio con il Chiostro di Santa Sofia e la nuova ala del palazzo ex Casiello, Collezione egizia con la ricostruzione del santuario di Iside nei locali di Arcos, Sant’llario in Port’Aurea) costituisce un “unicum” museale, per il quale è stato previsto anche il biglietto unico di ingresso da fruire in due giorni.
Per evidenziarne il rilievo, le implicazioni e le ricadute sul territorio, la Rete Museale verrà illustrata all’Ente Provinciale per il Turismo Benevento, alle Agenzie Turistiche di Benevento e Provincia, agli Alberghi di Benevento e Provincia, alle Guide Turistiche, nonché all’Ufficio Scolastico provinciale ed ai Dirigenti Scolastici.