Sindacati
Dati Istat sulla produzione industriale. Bosco (Uil): “Definire strategia progettuale per rilanciare lo sviluppo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“I dati forniti ieri dall’Istat sulla caduta della produzione industriale sono significativi e in linea con l’andamento complessivo dell’economia italiana. La produzione industriale registra, infatti, una forte riduzione rispetto all’anno scorso”. Ad affermarlo in una nota è la Uil Benevento.
“Basta vedere le tante imprese che nel Sannio, in Campania e nel Mezzogiorno, ogni giorno, chiudono per mancanza di commesse e di liquidità. È necessario un confronto che veda insieme il governo, il sindacato, il sistema produttivo e il sistema bancario: bisogna arrivare a definire una strategia progettuale per rilanciare lo sviluppo del Paese”.
“Le azioni e gli interventi che saranno intrapresi e che avranno un riscontro forte nel tessuto sociale del Paese, non dovranno servire solo per legittimarsi a livello europeo, ma dovranno inquadrarsi in un progetto unitario di vera riforma dell’intera società italiana, del mondo industriale e di quello del lavoro”, chiosa Fioravante Bosco, leader della Uil sannita.