Comune di Benevento
Amts: accreditato lo stipendio di marzo. Entro lunedì anche quello di aprile. Mirko Francesca: “Promesse mantenute”

Ascolta la lettura dell'articolo
Notizie positive per i lavoratori della Amts, l’azienda di trasporto pubblico locale di Benevento. Questa mattina i dipendenti hanno ricevuto il pagamento delle spettanze del mese di marzo. E quelle di aprile sono in arrivo. Una boccata di ossigeno per i lavoratori e le loro famiglie, che da alcuni mesi vantano crediti nei confronti dell’azienda.
“Al massimo lunedì sarà accreditato anche lo stipendio di aprile. Oggi non è stato possibile erogarlo insieme a quello di marzo per motivi tecnici interni all’azienda”, spiega Mirko Francesca, presidente della Amts, raggiunto telefonicamente da NTR24. “Abbiamo mantenuto quanto promesso ai lavoratori. Sapevano che sarebbe stata questione di pochi giorni e i pagamenti si sarebbero sbloccati”.
“Sono molto contento per i dipendenti”, continua Francesca, “voglio ringraziare tutti i membri del Cda che hanno contribuito alla soluzione del problema. Nel futuro, siamo certi, si eviteranno errori simili, perchè sappiamo quali sono state le criticità registrate”.
Sul fronte del trasporto pubblico locale, Mirko Francesca annuncia anche importanti novità: “Ora siamo al lavoro per redigere un piano aziedale che rilanci l’azienda e il trasporto cittadino. Il vicepresidente Racioppi sta già lavorando a questo documento.”