fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Playoff Promozione: la Cestistica vince e va in finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tanto spettacolo ed emozione nella gara 2 della semifinale playoff del campionato di basket di Promozione tra la Cestistica Benevento ed il Pick and Roll Pozzuoli, con i sanniti che vincono in trasferta e staccano il biglietto per la finale che avrà inizio domenica 12 Maggio.

69-70 il punteggio conclusivo di una sfida che ha di nuovo visto fronteggiarsi due squadre di pari livello e che, come in gara 1, ha sorriso ai colori giallorossi beneventani grazie ad un pizzico di lucidità in più nei momenti decisivi ed anche, bisogna ammetterlo, ad un po’ di buona sorte.

Nella splendida cornice del Palazzetto dello sport di Monteruscello le due squadre si son date battaglia dal primo all’ultimo secondo, senza esclusione di colpi e mettendo in mostra a tratti anche un’ottima pallacanestro.

A poco meno di 2 minuti dal suono della sirena il Pozzuoli era avanti di 5 punti ma una tripla di Carlo Collarile riapriva clamorosamente i giochi e nel finale erano i cestisti sanniti a rimanere più lucidi e realizzare tiri liberi decisivi per la vittoria.

La gara è rimasta sempre in equilibrio per tutti i 40 minuti, il primo quarto si è chiuso sul 18-14 per i padroni di casa che mostravano, come in gara 1, un gioco controllato in attacco mentre in difesa facevano valere la maggior stazza fisica rispetto ai ragazzi di coach Annecchiarico che si affidavano di più al tiro da fuori con Forray e Catillo ed al contropiede con Iarriccio e Collarile.

Nel secondo quarto la Cestistica ricuciva subito lo strappo grazie ad alla seconda tripla di giornata di Forray ed al buon impatto dalla panchina di Malgieri, capitan De Masi e soprattutto Luca Nardone che nonostante la caviglia malmessa disputerà una prestazione generosissima risultando alla fine decisivo per le sorti dellincontro.
All’intervallo lungo il tabellone segnava 35-35 e la musica non cambiava al rientro dagli spogliatoi, con i sanniti che solo per un attimo provavano a scappare, quando sul +4 sbagliavano più di una volta dei canestri facili da sotto.

I padroni di casa ricucivano lo strappo nei minuti conclusivi della penultima frazione di gioco che si chiudeva ancora una volta in perfetta parità sul 53-53.
Il quarto quarto era una battaglia punto a punto tra le due contendenti, la tensione si tagliava a fette sul parquet ma era il Pozzuoli a trovare gli spunti migliori ed a tentare la fuga che sembrava essere decisiva, portandosi sul +5 a 3 minuti dal suono dell’ultima sirena.

Quando l’inerzia della gara era tutta ad appannaggio dei padroni di casa e tutti oramai pensavano alla necessità di dover giocare la gara 3 di spareggio a Benevento, la bomba di Collarile rimetteva tutto in discussione fissando il punteggio sul 65-63.
La Cestistica subito dopo  recuperava due volte il pallone e con un tiro libero di Cuozzo ed un canestro di Catillo effettuava il sorpasso sul 65-66.

4 punti dell’ala puteolana Testa e 3 tiri liberi di Forray, per la Cestistica, scrivevano sul tabellone luminoso 69 -69 a 30’’ dalla fine.
Nell’ultima azione Luca Nardone, praticamente su una sola gamba, trovava la penetrazione ed il fallo della difesa avversaria.
Dalla linea della carità l’ala sannita realizzava un solo tiro libero ma era quello decisivo perché a 3’’ dal suono della sirena Simioli sbagliava la tripla della vittoria e regalava la finale agli stregoni.

Al termine della contesa esplodeva lo gioia dei ragazzi del presidente D’Anna che potevano festeggiare il raggiungimento di un risultato eccezionale, con la finale playoff conquistata la primo anno di partecipazione al torneo di Promozione.
La vittoria è giunta dopo due partite difficilissime e giocate al cospetto di un avversario davvero forte come il Pozzuoli, i cestisti partenopei sia in gara 1 che in gara 2 sono andati vicinissimi al successo ed a loro non possono che esser fatti i più sinceri complimenti per il gioco mostrato.

La Cestistica ora potrà riposarsi per dieci giorni e programmare al meglio la sfida di finale che prenderà il via domenica 12 maggio a Benevento.
A sfidare i giallorossi sarà la vincente dell’altra semifinale che mette di fronte il Portici ed il Minori, in gara 1 salernitani hanno vinto fuori casa e questa sera possono chiudere i giochi nella gara di ritorno tra le mura amiche.

Pik And Roll Pozzuoli Vs Cestistica Benevento 69 – 70
(18-14, 35-35, 53-53)

Pik And Roll Pozzuoli: Amodio F. 7, Di Spiezio 2, Aulicino 6, Amazio 6, Di Bonito A. 4, Amodio A. 14, Gomez 2, Simioli M. 10, Perisano 10, Testa 8, Volpe.

Cestistica Benevento: Cuozzo L. 8, De Masi L. (K) 2, Malgieri A. 5, Iarriccio A. 4, Forray A. 24, Catillo R. 16, Sanzari A., Filsinger G., Nardone L. 6, Collarile C. 5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

redazione 2 ore fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 2 ore fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 6 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 6 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 19 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content