fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Faicchio: successo per la XX edizione della “Festa del Cacciatore”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta sabato scorso presso il ristoro del borgo di Faicchio la XX edizione della “Festa del Cacciatore”. Numerosi sono stati gli ospiti di rilievo presenti, dal Consigliere Regionale on. Fortunato con delega Caccia e Pesca, al già Consigliere Regionale Mario Ascierto Della Ratta, al Presidente Provinciale della FIDC di Benevento, come rilevante è stata l’affluenza.

Il dibattito, moderato dal consigliere comunale Cocozza Filippo, è iniziato con i saluti del Sindaco Mario Borrelli ed i saluti del Presidente della Sezione Antonio Onofrio.

A seguire, molto apprezzate sono state le parole del Presidente Provinciale della Federazione Italiana della Caccia nonché Presidente in carica dell’ATC di Benevento, Antonio Ricciardi, il quale, come ogni anno, non ha fatto mancare il proprio affetto alla sezione Federcaccia di Faicchio.

Tra gli argomenti da questi affrontati quello che ha suscitato particolare attenzione è stato quello relativo dell’ATC. Ci torna utile rammentare che il prossimo dieci di maggio vi sarà l’insediamento della nuova Commissione che sicuramente vedrà la riconferma dell’attuale Presidente Ricciardi.

Successivamente è intervenuto anche il Consigliere Comunale, già Consigliere Provinciale, Nino Lombardi, il quale non ha fatto mancare il proprio sostegno alla serata.

A seguire c’è stato l’intervento di Mario Ascierto della Ratta, già Consigliere Regionale e da sempre punto di riferimento delle organizzazioni venatorie, che dopo aver fatto gli auguri al neo Ministro dell’Agricoltura on. Nunzia de Girolamo auguri di proficuo lavoro, ricordando che il ministro dell’agricoltura ha nella sua sfera di competenza anche la delega a caccia e pesca.

“Sarebbe opportuno – ha spiegato Della Ratta – che l’ATC fosse rappresentata dalle organizzazione tecniche che lo compongono. La grave intromissione di un dirigente di partito, quale il SEL, notoriamente anti caccia, determina in questo momento storico un aspetto politico in controtendenza in quanto i partiti dovrebbero, più che mai in questa fase, rinnovare da un punto di vista culturale anche la loro azione di occupazione di poltrone”.

“Ancora più grave – ha aggiunto – sarebbe se qualche associazione agricola appoggiasse un ragionamento politico e non creerebbe le condizione per un tavolo tecnico”.

Della Ratta ha concluso l’intervento richiamando il tragico evento della morte del carabinieri Tiziano della Ratta a cui ha fatto seguito un grande applauso.

Dello stesso avviso anche l’on. Fortunato che, dopo aver discusso sull’emanazione di una Legge Regionale sulla Caccia, ha affermato: “Provvederò ad inviare una nota al Commissario della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, affinché faccia prevalere il buon senso istituzionale che lo ha sempre contraddistinto. Inoltre le modifiche alla legge regionale sulla caccia, che approderà in consiglio entro la fine di maggio, azzereranno tutte le cariche per essere poi riproposte nei sessanta giorni successivi. Ciò sicuramente contribuirà a portare il sistema nell’ordine delle cose” .

Molto apprezzati sono stati anche gli interventi del Presidente della Federcaccia di Caserta. La serata è continuata con una cena in cui sono stati premiati i vincitori delle precedenti gare mentre a seguire c’è stata anche l’estrazione dei premi messi in palio dalla lotteria.

“Siamo giunti a questa XX edizione della manifestazione con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto nel corso di questi anni. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita straordinaria di questo evento, a tutte le autorità che sono intervenute tenendo sempre alto il livello di questa manifestazione”, così ha poi concluso il Presidente Antonio Onofrio.

Massimiliano De Cesaris

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Faicchio, ‘Le Volpi del Sannio’ in viaggio verso i Vespa World Days 2025

redazione 1 settimana fa

Faicchio, ufficio postale rinnovato e di nuovo operativo

redazione 2 settimane fa

Faicchio, insediato il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

redazione 2 settimane fa

Faicchio, a Pasqua un regalo ecologico e sostenibile per i bambini del I.C. ‘Manzoni’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content