POLITICA
Il renziano Galdiero: “I vertici del PD sannita sapranno attuare una svolta forte”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulle dimissioni di Bersani, interviene Domenico Francesco Galdiero, consigliere comunale di Solopaca, renziano doc e dirigente del PD sannita. “E’ al quanto inutile e deleterio darsi ad allarmismi sulle situazioni verificatesi nelle ultime ore all’interno del Partito Democratico. Crocifiggere direi, uomini in primis e poi politici, per delle operazioni che si sono dimostrate inefficaci ed improduttivi per diversi motivi, di certo non si contribuirà a dare una reale azione di spinta verso la soluzione di stallo che si è costituita all’interno del Parlamento.
E’ vero, sono stati commessi molti errori di valutazione, ma chi ha sbagliato si sta assumendo le proprie responsabilità in modo cosciente e con forti risposte, mi riferisco ovviamente ai vertici Nazionali. Quindi, si volti pagina, e si dia inizio ad una nuova fase. Adesso può nascere il vero progetto riformista del centrosinistra. Nei momenti di difficoltà si necessità di unione d’intenti e di coraggio.
Attraverso una serie di scelte che portino all’elezione del Presidente della Repubblica e ad un esecutivo che attui le Riforme tanto invocate e mai concretizzate che servono al nostro Paese. Poi si valuti l’ipotesi del ritorno al voto, per dare una chiara e forte maggioranza di governo alla nostra Italia, che paga dal punto di vista economico-sociale il forte clima di incertezza e instabilità data dall’attuale classe dirigente.
Nel nostro Sannio i vertici del Partito, rappresentati in primo luogo dal nostro segretario Mortaruolo, hanno già dato, da tempo, il segno di una svolta forte, ma necessaria, per la ripresa del centrosinistra attraverso un dialogo strutturale e di continuo confronto con la base e con i tanti concittadini i quali, rappresentano l’elemento fondante e fondamentale del nostro paese.
Infine sono certo che il nostro rappresentante parlamentare l’on. Del Basso De Caro, in queste ore delicate per il Partito Democratico, saprà dare un forte e sostanzioso contributo alla risoluzione della problematica, data dall’elezione del Presidente della Repubblica”.