Associazioni
Dalla prossima settimana il ‘Natale… in Corso’

Ascolta la lettura dell'articolo
Primo week-end di iniziative per "Natale… in Corso" il ricco cartellone di appuntamenti organizzati per il periodo natalizio lungo il Corso cittadino dall’associazione culturale “La Conchiglia” di Benevento, presieduta da Paolo Palumbo. L’iniziativa, sotto la direzione artistica di Federico De Lauro, è patrocinata dall’Arcidiocesi di Benevento e dalla Caritas, dalla Provincia di Benevento, dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Benevento e dalla Confcooperative di Benevento ed è sponsorizzata da Gusto Sannita, consorzio di produttori locali.
Sabato 27 novembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca provinciale si terrà il primo appuntamento di "Letture… di gusto con la presentazione del volume "P. Lodovico Acernese. Cappuccino tra Otto e Novecento". Interverranno Giovanni Turco, docente di filosofia politica e Paolo Scarafoni, Rettore magnifico dell’Università Europea di Roma. Al centro del dibattito il tema della emergenza educativa e del pensiero filosofico dell’Acernese. Nel corso della serata intermezzi musicali a cura di Vittorio Coviello e Federico De Lauro e degustazioni di prodotti tipici a cura del Consorzio "Gusto Sannita" di Benevento. Domenica 28 è la volta del primo appuntamento di "Note… di Natale" con il concerto alle ore 21.00 presso la Basilica di San Bartolomeo del Dream Sax Quartett" composto da Pasquale Cesare, Pasquale Saccone, Antonio Compare e Ivan Lepore.
Gli incontri saranno moderati dal giornalista Adriano De Lauri. Nel corso delle serate sarà allestito uno stand librario a cura della libreria “Betel” di Ariano Irpino (AV) ed una mostra iconografica a cura di Maria Cristina Piccirillo.
Mercoledì 8 dicembre, infine, fuori cartellone, l’associazione "La Conchiglia" ha organizzato un concerto per l’Immacolata alla ore 19.30 presso la Chiesa di Santa Sofia con la partecipazione del Coro "Hortus Musicae" diretto da Adriana Accardo. Tutti gli incontri sono gratuiti.