Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il raddoppio della Strada Statale 372 ‘Telesina’ è un’opera attesa da oltre quarant’anni e rappresenta una priorità assoluta per il Sannio, per le aree interne della Campania e per i collegamenti con Puglia e Basilicata. Ho assunto un impegno preciso con i cittadini in campagna elettorale: seguire personalmente e con determinazione l’iter dell’intervento, sollecitare ogni passaggio necessario e fare in modo che quest’opera non restasse ancora una promessa incompiuta. Oggi posso dire che quell’impegno è stato mantenuto e che continuerà con la stessa forza fino all’apertura dei cantieri e alla realizzazione dell’infrastruttura”.
Così Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e segretario provinciale del partito a Benevento in un intervento su Il Mattino.

“Le rassicurazioni arrivate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull’avvio dei cantieri entro la fine della prossima estate confermano che il lavoro istituzionale svolto in questi mesi ha prodotto risultati concreti. Non ho mai smesso di seguire il dossier Telesina, anche attraverso atti parlamentari e interlocuzioni costanti con il vicepremier Antonio Tajani, il Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante e gli enti competenti. È un risultato che rivendico con senso di responsabilità, perché riguarda la sicurezza dei cittadini, la competitività delle imprese e il futuro economico del nostro territorio”, prosegue.

“Il mio impegno non si fermerà al primo lotto. Continuerò a lavorare affinché si proceda anche verso la realizzazione del secondo lotto, perché il Sannio ha bisogno di un’infrastruttura completa, moderna e sicura. La Telesina non può essere affrontata a metà: deve diventare finalmente una grande arteria di sviluppo, capace di collegare meglio le aree interne e di rompere un isolamento infrastrutturale che per troppi anni ha penalizzato famiglie, lavoratori, imprese, commercio e artigianato. Già l’apertura dei cantieri rappresenterà una boccata d’ossigeno per l’economia locale. L’arrivo di tecnici, professionisti e maestranze genererà ricadute positive per strutture ricettive, ristorazione, servizi e attività del territorio. Si registrano già segnali importanti, con prenotazioni e sopralluoghi da parte di operatori coinvolti nelle attività propedeutiche ai lavori. È la dimostrazione che le infrastrutture non sono soltanto strade, ma leve concrete di crescita, occupazione e fiducia”.

“Comprendo le preoccupazioni di cittadini e automobilisti, ma dalle interlocuzioni avute con Anas sono arrivate rassicurazioni chiare. Trattandosi di un raddoppio, le opere relative alla nuova arteria saranno eseguite senza determinare blocchi della viabilità esistente. Una volta completati i nuovi tratti, si procederà poi agli interventi di manutenzione e messa in sicurezza sull’attuale sede stradale. L’obiettivo è garantire la continuità dei collegamenti e ridurre al minimo i disagi”.

“Il Sannio deve avere infrastrutture adeguate, sicurezza e pari opportunità di sviluppo. Su questa battaglia ho messo la faccia fin dall’inizio e continuerò a farlo. Il raddoppio della Telesina è una sfida decisiva per il futuro della nostra provincia e delle aree interne: vigilerò affinché tempi, impegni e procedure vengano rispettati”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 3 settimane fa

Miasmi a Benevento Nord e Pesco Sannita, Rubano: “Massima attenzione sulla tutela della salute pubblica”

redazione 3 settimane fa

Rubano: ‘Ex Hotel Il Molino diventa housing universitario. Risultato strategico per Benevento’

redazione 4 settimane fa

Imprese, Rubano: ‘Bene Fondo imprese artigiane, misura importante per province Benevento e Caserta’

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

L’I.I.S. “Alberti-Virgilio” ad Auschwitz-Birkenau: un viaggio nella memoria per costruire il futuro

redazione 21 minuti fa

Rinnovabili, dal Comune ok a compensazioni ambientali e territoriali. Il Comitato ‘No BESS’: ‘Le contrade vanno tutelate dall’invasione elettrica’

redazione 29 minuti fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 31 minuti fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Rinnovabili, dal Comune ok a compensazioni ambientali e territoriali. Il Comitato ‘No BESS’: ‘Le contrade vanno tutelate dall’invasione elettrica’

redazione 29 minuti fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 31 minuti fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Inaugurati il Corpo fucina e i laboratori dell’ITI ‘Bosco Lucarelli’: completato l’intervento da oltre 5,4 milioni di euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content