PRIMO PIANO
Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta nel giorno di Natale l’iniziativa solidale “Babbo Natale in corsia”, appuntamento ormai molto sentito dalla comunità di Montesarchio, che ha portato doni, sorrisi ed emozioni nei reparti pediatrici delle aziende ospedaliere San Pio e Fatebenefratelli di Benevento.
L’iniziativa, inserita nel cartellone natalizio “Un Magico Natale a Montesarchio”, promosso dal Comune di Montesarchio e curato dall’assessore alla Cultura Morena Cecere e dal consigliere delegato agli eventi Nunzio Nazzaro , ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini e associazioni, uniti dal desiderio di regalare un momento di gioia ai bambini costretti a trascorrere le festività lontano dalle proprie famiglie.
Un ringraziamento speciale va all’associazione L’Infinito di Manuel, con il suo Babbo Natale che ha saputo allietare e rendere speciale la giornata dei piccoli pazienti, all’associazione Cambiamenti e all’associazione Sophie Nuzzo – Il peso del coraggio, che con sensibilità e impegno hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Un grazie sentito anche a Michele Pavone e alla piccola Martina, per il prezioso supporto all’iniziativa .
Fondamentale il contributo di tutte le persone che hanno donato libri e giocattoli, dimostrando ancora una volta il grande cuore della comunità montesarchiese, così come la disponibilità e l’accoglienza dei primari e delle dirigenze degli ospedali San Pio e Fatebenefratelli, che hanno reso possibile la visita nei reparti pediatrici, in particolare ringraziamo per il Fatebenefratelli il Dott. Rea Antonio, la Dott.ssa Fallarino Stefania, la Dott.ssa Patrizia Cesare e Simona Tecce, per il San Pio il Dott. Roberto Alfano, la Dott. Maria Giovanna Limongelli, il Dott. Francesco Cocca, la Dott.ssa Marianna De Rosa.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è l’assessore alla Cultura Morena Cecere, che dichiara:
«È stato un momento profondamente toccante. Portare un sorriso a bambini che, purtroppo, non possono vivere la gioia del Natale in famiglia tocca l’animo nel profondo e, nel giorno di Natale alimenta speranza e riflessione. In quelle corsie non abbiamo portato solo doni, ma un messaggio di vicinanza, di fiducia e di comunità. Ringraziamo di cuore le associazioni L’infinito di Manuel, Cambianneti e Sophie Nuzzo – il peso del coraggio, i volontari, il personale sanitario e tutti i cittadini che hanno reso possibile questa giornata così carica di umanità e calore».

