fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO DI GASOLIO, ARRESTATO GIOVANE TELESINO
Un giovane residente in Valle Telesina è stato arrestato dai Carabinieri di Cerreto Sannita con l’accusa di furto di gasolio all’interno di una nota azienda della zona. I militari hanno sorpreso e bloccato il giovane mentre si impossessava del carburante prelevato dai mezzi aziendali. Condotto in caserma il ragazzo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

TRUFFE AGLI ANZIANI, L’ARMA METTE IN GUARDIA
Al comando provinciale dei Carabinieri di Benevento il comandate Marco Keten ha fatto il punto della situazione sul fenomeno delle truffe ai danni degli anziani. “I Carabinieri non chiedono mai soldi”, ha detto il comandante durante l’incontro con la stampa. Fondamentale la prevenzione: l’Arma in questi mesi ha incontrato circa 2400 persone della provincia , perlopiù anziane, della provincia per sensibilizzare ed informarle sul modus operandi e le tecniche utilizzate dai malviventi.

CONTENIMENTO PM10, MISURE A BENEVENTO
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza per contrastare l’aumento delle polveri sottili. Il provvedimento arriva dopo il superamento dei limiti di legge. Il provvedimento, in vigore fino a giovedì prevede il divieto di qualsiasi forma di combustione all’aperto, di utilizzo di generatori di calore con classe inferiore a quattro stelle e il divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli. La Polizia Municipale intensificherà i controlli e per i trasgressori previste sanzioni fino a 500 euro.

PRANZO DI NATALE NEL CARCERE DI BENEVENTO
Nel carcere di Benevento si è svolto anche quest’anno il tradizionale pranzo di Natale promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dedicato a 83 detenuti. I piatti sono stati preparati dagli studenti dell’IPSAR “Le Streghe” con il supporto di Coldiretti e di aziende locali. Per la direttrice Marianna Adanti è stato il primo pranzo di Natale dopo il suo ritorno a Benevento, in una nuova veste. Tra le priorità da affrontare la carenza di medici all’interno della struttura.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA 
Alle 9:30 è in programma nell’aula consiliare di Palazzo Mosti una nuova seduta del consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno anche la variante urbanistica per la riqualificazione di piazza Duomo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 22 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 39 minuti fa

Comunità Montana del Fortore, pagate tre mensilità arretrate per garantire boccata di ossigeno a famiglie per Natale

redazione 53 minuti fa

Natale di solidarietà a Paupisi: cesti vuoti sotto l’albero per riempire i cuori delle famiglie in difficoltà

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 22 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 5 ore fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

Alberto Tranfa 18 ore fa

Natale in carcere, a Benevento la Comunità di Sant’Egidio organizza il pranzo per 83 detenuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content