POLITICA
P.S. Sant’Agata de’ Goti, Errico (FI): “La sentenza del Tar è una vittoria di civiltà”
Ascolta la lettura dell'articolo
«La sanità deve tornare ad essere la priorità assoluta. Troppe volte e troppo spesso non sono stati mantenuti gli impegni sugli ospedali e sulla rete assistenziale territoriale, indebolendo strutture fondamentali come il “San Pio” di Benevento e il “Sant’Alfonso De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti. Curarsi vicino casa non può e non deve essere un privilegio, ma un diritto garantito a ogni cittadino». Così Fernando Errico, candidato al Consiglio regionale della Campania per Forza Italia, commenta la sentenza del Tar Campania che ha accolto il ricorso promosso dal Comune di Puglianello, guidato dal deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, contro la Regione Campania e l’Azienda Ospedaliera “San Pio”, disponendo il ripristino del pronto soccorso h24 presso l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.
«Ringrazio l’onorevole Francesco Maria Rubano per l’azione giudiziaria intrapresa, per la presenza costante sul territorio e per il sostegno concreto ad una battaglia che riguarda la dignità dei cittadini e il futuro della nostra sanità – aggiunge Errico –. Il pronunciamento del Tar restituisce speranza a un territorio che da anni vive le conseguenze di scelte miopi e di tagli che hanno compromesso il diritto alla cura. È una vittoria che deve spingerci ad andare avanti con determinazione per rafforzare la rete ospedaliera e rilanciare i servizi di prossimità in tutta la provincia di Benevento».
Errico conclude sottolineando che «la sanità pubblica non può essere terreno di propaganda né materia di contesa politica: è un bene comune che va difeso e potenziato con atti concreti, investimenti e una visione di lungo periodo. La decisione del Tar ci ricorda che la buona politica è quella che ascolta, agisce e restituisce diritti».




