fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rosa Caccese, candidata capolista della Democrazia Cristiana con Rotondi alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione di Benevento, interviene con forza sulle gravi criticità infrastrutturali e sanitarie che da anni affliggono la Valle Caudina e l’intero territorio sannita.

“Da troppo tempo – dichiara Caccese – i cittadini del Beneventano assistono allo spettacolo delle eterne incompiute, simbolo di una politica che promette ma non mantiene. È inaccettabile che, dopo decenni, si parli ancora di opere ferme “con le quattro frecce”.

La candidata cita tre infrastrutture strategiche da completare con urgenza: La strada Fondovalle Isclero, ferma da anni a Moiano: “Quanti anni ancora dovranno passare per arrivare finalmente a Sant’Agata de’ Goti?” L’“asse attrezzato” Cervinara–Pianodardine, bloccato all’altezza di Roccabascerana: “Un’opera fondamentale per i collegamenti con l’Irpinia e con Benevento, dimenticata da troppo tempo.” La Fondovalle Vitulanese, che dovrebbe collegare Benevento a Montesarchio attraversando la valle, ma è ancora ferma a Foglianise: “Un’altra incompiuta che penalizza la mobilità e lo sviluppo economico del territorio.”

Oltre alle infrastrutture, Caccese pone l’accento sulla situazione sanitaria e, in particolare, sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti: “Il pronto soccorso chiude alle diciotto, come se la salute avesse un orario d’ufficio. È una condizione inaccettabile per un territorio che merita pari dignità e servizi essenziali garantiti tutto il giorno”. L’appello della candidata è chiaro: basta con le promesse elettorali e con le passerelle politiche.

“Le nostre aree interne non chiedono più parole, ma fatti. Chi governerà la Regione dovrà impegnarsi seriamente per risolvere queste questioni. In caso contrario, avrà fallito la propria missione politica. I cittadini sono stanchi e lo dimostrano con l’astensionismo, perché pensano che tutto cambi perché nulla cambi. Ma noi vogliamo dimostrare che può essere diverso”. Conclude Caccese: “Serve una politica della concretezza, che ascolti davvero i territori e restituisca fiducia a chi vive e lavora nella nostra provincia. È il momento di passare dalle parole ai fatti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 4 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content