SANNIO
Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

Ascolta la lettura dell'articolo
È stata riconsegnata ufficialmente questa mattina alla comunità scolastica la palestra dell’Istituto Superiore “Carafa–Giustiniani” di Cerreto Sannita, al termine dei lavori di ristrutturazione, consolidamento sismico, adeguamento ed efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.
A darne comunicazione è il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, il quale ha sottolineato che l’intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intero complesso scolastico di via Cesine, tuttora in corso. La riconsegna parziale, tuttavia, si è resa necessaria a seguito delle sollecitazioni della dirigente scolastica Giovanna Caraccio, che aveva evidenziato l’urgenza di rendere disponibile la palestra per esigenze didattiche.
Dopo un sopralluogo tecnico e un briefing tra la dirigente e il dirigente alle Infrastrutture della Provincia, Angelo Carmine Giordano, è stato disposto il rilascio anticipato del cosiddetto “Corpo B” dell’edificio.
Alla cerimonia informale di consegna, tenutasi questa mattina, erano presenti – oltre alla dirigente scolastica – il direttore dei lavori, ing. Franco Pacelli, il responsabile del procedimento, arch. Gaetano Caporaso, e i rappresentanti della ditta esecutrice, la Melotta Costruzioni srl.
Da oggi, dunque, gli studenti e il personale scolastico del “Carafa–Giustiniani” potranno nuovamente usufruire della palestra, restituita in condizioni strutturali ed energetiche profondamente migliorate.