Scuola
CPIA, a Ponte cerimonia di consegna delle certificazioni delle competenze

Ascolta la lettura dell'articolo
Cerimonia di consegna delle certificazioni delle competenze agli studenti del Primo Livello a.s. 2024-2025 del punto di erogazione di Ponte della sede associata “S@mnium” di Fragneto Monforte del CPIA “Piero Angela” di Benevento.
Accolti dal sindaco Antonello Caporaso e dall’assessore Salvatore Sauchella, 16 studenti di nazionalità straniera hanno completato il percorso di Primo Livello-primo periodo didattico (licenza media) erogato dal CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti della Provincia di Benevento “Piero Angela”. A consegnare le certificazioni la Dirigente Scolastica del CPIA Dott.ssa Antonella Gramazio, il Primo Collaboratore Stefania Lista, i Docenti Michela Mattei e Luciano Campanelli, l’assistente amministrativo Anna Chiusolo e il collaboratore scolastico Francesco Del Negro.
La Dirigente Gramazio si è congratulata con i corsisti per il percorso frequentato e il traguardo raggiunto, ricordando che il CPIA è una Scuola Statale dedicata all’insegnamento degli adulti e stranieri. Il sindaco Caporaso ha rinnovato la piena disponibilità della Sede scolastica concessa al CPIA che è presente presso la Casa delle Associazioni di Ponte e che ha permesso di raggiungere questo importante risultato. La Dirigente Gramazio nel ribadire l’importanza e la valenza dei CPIA su tutto il territorio nazionale ha voluto ringraziare particolarmente i Docenti Luciano Campanelli, Michela Mattei e Corrado Ciervo per la loro disponibilità a garantire la formazione in maniera del tutto volontaria, spostandosi dalla Sede istituzionale di Fragneto a Ponte, garantendo una continuità formativa per tutto l’anno scolastico.
La Dirigente Gramazio ha concluso il suo intervento augurando un grande “in bocca al lupo” per il futuro degli studenti, sensibilizzandoli al proseguimento negli studi per acquisire ulteriori certificazioni.