CRONACA
Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Ascolta la lettura dell'articolo
È stato posto sotto sequestro preventivo l’autolavaggio di via Torre della Catena a Benevento dove, nei giorni scorsi, si è verificato un grave infortunio sul lavoro. La misura è scattata a seguito di accertamenti condotti dalla Polizia Municipale e dal Servizio di tutela della salute negli ambienti di lavoro dell’ASL locale, che hanno riscontrato carenze urbanistiche e irregolarità in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’episodio risale allo scorso martedì, quando un dipendente dell’autolavaggio è stato investito da un’autovettura in manovra all’interno dell’area di servizio, successivamente finita sulla carreggiata. Il lavoratore, soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Pio”, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Gli agenti della Polizia Municipale, intervenuti immediatamente sul posto, hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Le attività istruttorie sono tuttora in corso, in coordinamento con gli enti preposti alla vigilanza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di accertare eventuali responsabilità.