fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

NdC, ecco il coordinatore regionale e l’organigramma nelle province. Mastella sferza: “No a visioni tolemaiche e a surreale gioco dell’oca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario nazionale Clemente Mastella ha definito il nuovo organigramma regionale in NdC, in vista delle elezioni del prossimo autunno. Il coordinatore regionale sarà Pasquale Giuditta, già parlamentare e Sindaco.

A Napoli il coordinamento provinciale è affidato a Peppe Barra, già primo cittadino di Cardito. Per Napoli Città il timone ad Angela Baiano, consigliere della Municipalità di Pianura.

Il coordinamento provinciale di Salerno affidato all’avvocato Sergio Parisi, già sindaco di Palomonte.

A Caserta il coordinamento provinciale è affidato a Giuseppe Micco, commercialista, con lunga esperienza nella Revisione contabile degli Enti locali ed esperto nell’elaborazione di piani per il turismo sostenibile. Ad Avellino confermato Guerino Gazzella quale coordinatore provinciale. A Benevento restano alla guida della compagine provinciale Marcella Sorrentino (segretaria provinciale) e Giuseppe Ricci (presidente).

“Noi siamo pronti con organigramma, una valida classe dirigente e la vasta comunità di amministratori, amministratrici, donne e uomini di Noi di Centro. Ma mentre i granelli della clessidra scorrono, si arzigogola in maniera asfittica e non è definito né la squadra, né il perimetro di gioco. Questo surreale gioco dell’oca, in cui si torna al punto di partenza in maniera non intelligente, deve cessare. E deve cessare adesso. Le regionali non sono un triangolare di ping pong tra Pd-Cinque Stelle-De Luca e chi lavora nei territori non può assistere inerte a visioni tolemaiche della politica: il mondo, e la Campania, non girano intorno a nessuno, né qualcuno le ha ricevute in dote perpetua per diritto divino. Si anteponga lo spirito di squadra al personalismo, senza impuntarsi: dovrei farlo io, visto che a Benevento mi fanno la guerra tutti i partiti, Pd compreso. E non lo faccio, perché conosco che la politica dei veti non porta voti. Tenere ancora in ostaggio una squadra pronta a partire, sarebbe un delitto politico”, chiude il leader di NdC e sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Saremo una grande forza di centro, strategicamente presente nei territori, capace di intercettare le esigenze delle comunità” dice Pasquale Giuditta nominato coordinatore regionale di Noi di Centro (NdC) a poche ore dall’investitura ufficiale e dall’avvio di una campagna elettorale che “anche grazie all’esperienza del leader Clemente Mastella, ci vedrà forza protagonista trainante del campo largo. Ho accettato l’incarico a coordinatore di NdC con spirito di servizio e metterò a disposizione la mia esperienza politica ed amministrativa che mi ha visto protagonista negli anni a livello locale e nazionale. Mastella rappresenta oggi l’espressione più autentica della politica moderata ed il suo patrimonio politico costituisce il punto di forza di un partito come NdC che guarda alla qualità di chi deciderà di farne parte, soprattutto in vista delle elezioni regionali: lavoreremo da subito, insieme ai coordinatori provinciali e a tutti gli amici, alla creazione di liste forti suoi territori, fatte di uomini e donne che vogliano realmente impegnarsi. Chi guarda a Noi di Centro, non deve pensare ad un luogo fisico, ma ad un incontro di chi ha una visione comune: lavorare per il futuro della Regione Campania”,

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Noi di Centro: “Sostegno a Fico e impegno per unire il campo progressista in Campania”

redazione 4 giorni fa

NdC: “Pseudo indignazione su candidatura di Pellegrino Mastella è ipocrita. Da ex deputato solo doppia morale”

redazione 4 giorni fa

NdC, Iannace stuzzica Forza Italia: ‘Nessun botto, Tozzi era già con voi’

redazione 5 giorni fa

Guardia Sanframondi, il consigliere Sebastiano Ceniccola ufficializza l’adesione a NdC

Dall'autore

redazione 9 ore fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 9 ore fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 10 ore fa

Alla telesina Mangimi Liverini SpA il CRIBIS Prime Company 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 10 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 12 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content