fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Località Varoni, ok al progetto esecutivo per la riqualificazione di piazza Fra Girolamo da Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’importante svolta per la frazione Varoni di Montesarchio: è stato infatti approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione urbana di Piazza Fra Girolamo da Montesarchio e della viabilità limitrofa, grazie a un finanziamento da 1.200.000 euro ottenuto nell’ambito del Patto Territoriale della Provincia di Benevento.

Si tratta di un intervento strategico che punta a riqualificare uno dei luoghi simbolici della frazione attraverso un restyling complessivo dell’area. Il progetto comprende la sistemazione della piazza, il rifacimento delle strade adiacenti, la cura del verde, la valorizzazione del sagrato antistante la Chiesa Madonna della SS. Assunta, nuovi arredi urbani e un miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza.

Il Sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, che ha seguito con grande attenzione l’intero iter amministrativo e tecnico, ha dichiarato: “Si tratta di un progetto di grande valore non solo per Varoni, ma per l’intera comunità montesarchiese. Riqualificare questa piazza vuol dire ridare dignità e centralità a una frazione troppo spesso dimenticata. Ringrazio sentitamente Confindustria Benevento, nella persona del presidente Oreste Vigorito, per aver creduto nel Patto Territoriale e sostenuto con convinzione la candidatura di questo intervento. È un risultato che testimonia concretamente l’attenzione della nostra amministrazione verso tutte le aree del nostro territorio, dal centro alle periferie”.

Aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Cesare Striani: “L’approvazione di questo progetto esecutivo segna un passo fondamentale per Varoni: un’ area cui tengo particolarmente viste le mie origini e la mia storia personale. Abbiamo lavorato incessantemente per trasformare un’idea in una realtà concreta, e vedere che ora siamo pronti per la fase di appalto ci riempie di orgoglio. Questo intervento non è solo un’opera pubblica, ma un vero e proprio volano per il rilancio sociale ed economico della frazione, migliorando la qualità della vita dei residenti e rendendo l’area più accogliente per tutti.”

Il progetto ora entra nella fase che porterà all’indizione della gara d’appalto e all’avvio dei lavori. L’opera, inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025–2027, rappresenta uno degli investimenti più significativi per la frazione Varoni e un tassello importante nella visione di riqualificazione urbana e inclusione territoriale perseguita dall’amministrazione comunale.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

redazione 1 giorno fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

redazione 1 giorno fa

Stalking, minacce e violenze contro l’ex: divieto di dimora a Montesarchio per un uomo del Napoletano

redazione 1 giorno fa

Ore di apprensione per il 17enne pestato a Montesarchio: rinviato l’evento ‘Vitulano in Rosa’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nicola Boccalone ufficializza la candidatura alle Regionali: “Con Cirielli per una Campania più giusta e vicina ai cittadini”

redazione 5 ore fa

Pesco Sannita, la consigliera Tania Maio si dimette. Al suo posto entra Liliana Miracolo

redazione 5 ore fa

Carcere, l’annuncio di Matera: ‘In arrivo 23 nuovi agenti a Benevento’

redazione 5 ore fa

M5s, nuovi referenti per i GT Colline Beneventane e Fortore: gli auguri della coordinatrice Ricciardi

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Le mongolfiere si alzano nel cielo sannita: al via il Fragneto Monforte Balloon Festival

redazione 4 ore fa

Nicola Boccalone ufficializza la candidatura alle Regionali: “Con Cirielli per una Campania più giusta e vicina ai cittadini”

redazione 6 ore fa

Torna il ‘treno delle mongolfiere’ da Napoli a Fragneto Monforte

redazione 9 ore fa

Benevento, 30enne arrestato per furto: rubati cosmetici e prodotti alimentari per un valore di duemila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content