fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ordine dei Medici Veterinari di Benevento: approvato il bilancio e presentato un progetto per la Giornata della Colletta Alimentare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 16 maggio 2025 si è riunita l’Assemblea degli Iscritti all’Ordine dei Medici Veterinari di Benevento, presso la sede legale dell’Ordine in Via Tommaso Rossi.

Ad aprire i lavori è stato il Presidente, dr. Cosimo Iavecchia, con la relazione morale sull’attività svolta nel corso dell’anno. Il Presidente ha ringraziato i presenti per la numerosa partecipazione, sottolineando l’impegno del Consiglio Direttivo nell’affrontare le numerose incombenze gestionali ed economiche che hanno interessato e continueranno a interessare l’Ordine.

Successivamente, il Tesoriere,Ivan Maraviglia, affiancato dal collaboratore Borrillo, ha illustrato il bilancio consuntivo 2024 e il bilancio di previsione per l’anno 2025. Entrambi i documenti sono stati approvati all’unanimità dall’Assemblea per alzata di mano.

Durante l’incontro, Danila Carlucci, Direttore UOC Igiene degli Alimenti di O.A. dell’ASL di Benevento, ha presentato un progetto di collaborazione intersettoriale tra l’ASL BN e il Consiglio Direttivo dell’Ordine, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. L’iniziativa è legata alla Giornata mondiale della Colletta Alimentare contro la fame (Obiettivo 3 dell’Agenda 2030), che si terrà il 15 novembre 2025.

La dottoressa Carlucci ha invitato i medici veterinari iscritti a partecipare attivamente all’evento, mettendo la propria professionalità a servizio della collettività per promuovere la sicurezza alimentare, il sostegno ai piccoli agricoltori e la creazione di sistemi alimentari sostenibili. L’evento rappresenterà un’occasione per ribadire il ruolo fondamentale del Medico Veterinario nella tutela igienico-sanitaria degli alimenti di origine animale.

L’Assemblea è stata anche un momento di grande emozione grazie alla cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai colleghi recentemente collocati in quiescenza. L’incontro ha rappresentato un’occasione speciale per ritrovarsi, condividere ricordi e ripercorrere insieme le tappe più significative delle rispettive carriere.

I medici veterinari omaggiati con la targa ricordo sono: Giovanni Altieri, Alessandro Cardillo, Vincenzo Ettore Ciarmoli, Stefano D’Allocco, Giuseppe Di Cerbo, Arcangelo Di Chiara, Antonio Gentilcore, Vincenzo Iampietro, Michele Pacifico, Pompea Pascarella, Pompeo Pescatore, Gennaro Romano, Carmine Tanga, Alfredo Toriello, Enrico Zamparelli, Giandonato Zurlo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Paduli, successo per la VII edizione del Convegno di Medicina Veterinaria

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Francesco Ricci, il veterinario di Rione Libertà: ‘La cura per gli animali? Si nutre di scienza, amore, rispetto ed empatia’

redazione 8 mesi fa

Benevento, l’Ordine dei Medici Veterinari protagonista nel week end al ‘Tour della Salute’

redazione 9 mesi fa

La sesta edizione del convegno di Medicina Veterinaria dell’Ordine di Benevento

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Dal Festival di Cannes a Roma e Parigi: la moda sostenibile parla sannita con Frano Francesca

redazione 47 minuti fa

Airola, disco orario dimenticato: il gruppo “Dovere Civico” interroga il sindaco

redazione 52 minuti fa

Pesco Sannita, il consigliere di opposizione Capocefalo: “Subito un locale adibito a mensa scolastica”

redazione 55 minuti fa

Tredici giovani al fianco dei ciechi e ipovedenti: a Benevento parte il nuovo Servizio Civile dell’UICI

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione: “Ancora nessuna sostituzione dei pini abbattuti su Viale degli Atlantici”

redazione 3 ore fa

Fratelli d’Italia, aderisce l’ex presidente di Ance Mario Ferraro

redazione 5 ore fa

Fugge al posto di blocco dopo un gesto offensivo agli agenti della Polizia Municipale: denunciato 37enne sannita

redazione 10 ore fa

YOLO+ compie 10 anni e racconta la sua storia di visione e comunicazione: serata speciale al teatro De La Salle

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content