PRIMO PIANO
Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Ascolta la lettura dell'articolo
Alto Calore Servizi ha annunciato la sospensione dell’erogazione idrica dei serbatoi di undici comuni sanniti per lunedì 5 maggio a causa di un guasto che ha interessato una condotta adduttrice nel Comune di Apice e della necessità di sostituire alcune apparecchiature idrauliche.
Durante le ore di intervento, che si estenderanno dalle 8:00 alle 18:00 di lunedì, potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dell’acqua, con possibili disfunzioni nel pomeriggio, a seconda della durata effettiva dei lavori. I comuni coinvolti sono Apice, Paduli, Pago Veiano, Pietrelcina, Pesco Sannita, Casalduni, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Campolattaro, Reino e Sant’Arcangelo Trimonte.
Per garantire un corretto approvvigionamento idrico per il giorno successivo, sarà necessario un ulteriore intervento di sospensione della fornitura, che avverrà dalle 22:00 di lunedì fino alle 6:00 di martedì . La riapertura graduale del servizio inizierà a partire dalle 6:00 del 6 maggio. I tempi di ripristino effettivi per le singole utenze dipenderanno dal riempimento delle condotte a servizio delle stesse.