CRONACA
Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni compresi tra il 25 aprile e il 1° maggio i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della Val Fortore, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, truffe e garantire la sicurezza sia dei residenti sia dei numerosi turisti in visita.
Il dispositivo messo in campo ha visto l’impiego di 79 pattuglie, che hanno effettuato verifiche su 238 persone, 194 veicoli e 14 esercizi pubblici.
L’attività ha portato alla contestazione di 20 infrazioni amministrative al Codice della Strada, per un importo complessivo di 11.539 euro. I militari hanno inoltre sottoposto a fermo amministrativo un’autovettura condotta da persona senza patente, sequestrato cinque veicoli per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria e ritirato tre patenti di guida scadute.
Tra le violazioni accertate anche casi di circolazione contromano, assenza dei documenti obbligatori e mancata revisione dei veicoli. Complessivamente, sono stati decurtati 35 punti dalle patenti di guida.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, come di consueto nei periodi festivi, ha rafforzato l’attività di vigilanza, al fine di garantire la massima sicurezza sulle strade e tutelare l’incolumità pubblica.