fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pierdavide Carone incanta San Lorenzo Maggiore: il cantautore ospite della rassegna ‘Frammenti di Speranza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stato un successo di pubblico la presenza del cantautore Pierdavide Carone a San Lorenzo Maggiore per il terzo appuntamento della rassegna ‘’Frammenti di Speranza’’. Il vincitore del programma Rai “Ora o Mai più”, con una partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla, è stato invitato e intervistato dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo che sta curando tutti gli incontri sotto l’organizzazione della Parrocchia San Lorenzo Martire e di tutte le associazioni presenti sul territorio Laurentino.

Massiccia presenza di numerosi giovani e studenti che, a fine serata, si sono intrattenuti con Carone per un selfie e una chiacchierata. Ma non solo: gli studenti delle scuole gli hanno posto anche delle domande su alcuni momenti della sua vita artistica e privata. Una serata avvolta in una location suggestiva, il Convento Maria SS della Strada nel suo massimo splendore.

Pierdavide Carone non si è sottratto alle domande, raccontando episodi inediti del suo percorso professionale. Con emozione è stato ricordato Lucio Dalla, suo grande maestro omaggiato con il brano 4 marzo 1943.

A proposito di Dalla, lo stesso Carone ricorda: “Una notte eravamo a lavoro con tutto il suo team, erano ormai le 2 e nessuno aveva il coraggio di andare via. Io gli chiesi cosa stesse facendo, senza accorgermi che in quel momento stava per cambiare la mia carriera. Lucio, infatti, stava scrivendo una e-mail per chiedere che il mio brano “Nani” prendesse parte al Festival di Sanremo. Gianni Morandi, direttore artistico dell’epoca, accettò. Ma volle in gara anche lo stesso Lucio, che calcò nuovamente il palco dell’Ariston dopo 40 anni’’.

“Pierdavide Carone è un grande cantautore, con una profondità fuori dal comune. Racconta ed emoziona, la grande partecipazione a San Lorenzo Maggiore lo ha testimoniato. Dopo notizia del suo arrivo, abbiamo dovuto cambiare location perché era prevista una platea più ampia di quella che immaginavamo. La rassegna ‘Frammenti di speranza’ continua con grande successo e di questo non posso che ringrazio il parroco Don Leucio Cutillo, tutte le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale per il supporto’’ ha detto all’inizio della serata l’autore televisivo Gabriele Di Marzo.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

redazione 4 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 1 mese fa

San Lorenzo Maggiore, problemi alla rete fognaria: chiusa la scuola dell’infanzia fino al 9 gennaio

redazione 1 mese fa

‘Ciao Maschio’ porta San Lorenzo Maggiore in tv: tra promesse d’amore e valorizzazione del territorio

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

redazione 43 minuti fa

Provinciali, riunione della segreteria provinciale di Forza Italia. Rubano: “Faremo buon risultato”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content