Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guida con patente falsa, in Val Fortore denunciato automobilista

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un automobilista della Val Fortore è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria poiché, durante un normale controllo stradale, ha esibito ad una pattuglia dei Carabinieri di Baselice una patente di guida che aveva suscitato sospetti circa la sua autenticità già dal primo sguardo degli esperti militari.

All’esito degli immediati accertamenti è risultato che, effettivamente, la patente presentata dall’uomo era falsa e che lo stesso non aveva mai conseguito alcun titolo abilitativo alla guida. È quindi scattata la denuncia per falsità materiale commessa dal privato e possesso di documenti d’identificazione falsi, con il sequestro penale del finto titolo di guida, la contestazione di 1 sanzione amministrativa da 5.100 euro per guida senza patente ed il fermo amministrativo dell’auto condotta dall’uomo, che è persona sottoposta alle indagini e – pertanto – presunto innocente fino a sentenza definitiva.

In week-end i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno dispiegato un dispositivo ad ampio raggio nei centri urbani e nelle zone rurali della Val Fortore allo scopo principale di prevenire i reati predatori, impiegando 32 pattuglie che hanno controllato 152 persone, 138 veicoli e 10 esercizi pubblici.

I militari dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno contestato 8 infrazioni amministrative al Codice della Strada per 6.025 euro totali, sottoponendo a sequestro amministrativo 2 veicoli per circolazione senza la copertura assicurativa rca obbligatoria, ritirando 1 patente di guida scaduta di validità, contestando infrazioni per circolazione con veicoli sottoposti a fermo amministrativo, eccesso di velocità, irregolarità dei dispositivi acustici e mancata revisione e decurtando 13 punti da patenti di guida.

L’attività quotidiana di vigilanza del territorio, messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, viene intensificata specialmente nei fine settimana per garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini ed agli utenti della strada.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 2 giorni fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 4 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 2 settimane fa

Fortore, straniero irregolare rimpatriato. Droga nascosta in bocca: segnalato un uomo. Sanzioni per violazioni alla guida

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 17 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 45 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 1 ora fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content