CRONACA
Benevento, auto contro palo in contrada Pino: muore 26enne
Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia alle prime luci dell’alba in contrada Pino, alle porte di Benevento, dove un 26enne di Paupisi – F.P.P. – ha perso la vita in un incidente stradale.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane – a bordo di un’Audi – è finito prima fuori strada cadendo in un terrapieno e poi avrebbe impattato contro un palo di cemento.
Inutili i soccorsi: sul posto il 118 e i vigili del fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere della vettura accartocciata. Sul luogo dell’incidente la Polstrada e i carabinieri. Avviate le indagini per ricostruire quanto accaduto. Il Comune di Paupisi ha annunciato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie. Un minuto di silenzio è invece ciò che ha chiesto, ed ottenuto, la società dell’Azzurra Paupisi Next Generation in occasione della partita di calcio del campionato di Terza Categoria che si disputerà domenica pomeriggio a Vitulano. “Con questo gesto simbolico – afferma il presidente del club Roberto Iorio – vogliamo manifestare il nostro dolore e la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento che ha scosso tutta la nostra comunità. Caro Francesco Pio ti ricorderemo con affetto”.
IL CORDOGLIO DELLA COMUNITA’ – “Paupisi tutta piange. Stamattina – scrive il sindaco Salvatore Coletta – la nostra comunità si è risvegliata attonita e sconvolta con la tragica notizia della scomparsa di Francesco Pio. Pio, figlio, fratello e amico dal cuore grande di tutta Paupisi, ti ricorderemo sempre con quel sorriso dolce e lo sguardo fiero, sempre disponibile e pronto nell’aiutare il prossimo, anima di ogni evento della tua Paupisi. Ci hai lasciato all’alba di una giornata dedicata all’amore, una ricorrenza che ci ricorderà per sempre di un giovane amato e stimato da tutti noi, lavoratore instancabile. Il pianto inconsolabile dei genitori, della sorella, della famiglia tutta, degli amici è il grido di dolore di tutta la nostra comunità che perde uno dei suoi ragazzi migliori. Oggi, dove le parole lasciano spazio al pianto il nostro primo pensiero, di affetto, vicinanza e sostegno va alla sua famiglia. Un abbraccio al papà Beniamino, alla mamma Orsola e alla sorella Annachiara. Che la terra ti sia lieve caro Francesco Pio. Nel giorno delle esequie, che saranno celebrate la prossima settimana, sarà proclamato il lutto cittadino”.
