CULTURA
Cancellata la rassegna ‘Sannio Music Fest 2025’: organizzatori contro il Comune di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Salta la rassegna ‘Sannio Music Fest 2025’. Ad annunciarlo in una nota è il direttore artistico Michele Solipano, che si scaglia contro l’Assessorato alla Cultura e la presidente della Commissione specifica, Mara Franzese, adducendo ad ‘una repentina, inaspettata , unilaterale e tardiva decisione da parte del Comune di Benevento’ che ‘ha deciso di stracciare e di non dare più seguito agli accordi precedenti che prevedevano una serie di impegni per la co-organizzazione della rassegna’.
A seguito di questa decisione – si legge nella nota – l’associazione culturale New Around Midnight si vede costretta sia a prendere atto di tale decisione sia a cancellare l’intero cartellone della rassegna che prevedeva quattro concerti, da tenersi presso i teatri comunali Vittorio Emmanuele e La Salle, nel periodo Febbraio-Maggio 2025 , in quanto sono venute meno alcune sinergie che permettevano la realizzazione dell’evento.
Le modalità e le tempistiche con la quale il Comune di Benevento ha inteso comunicarci l’intenzione di uscire dagli accordi precedentemente formulati – conclude il direttore artistico – denotano il totale disprezzo sia per gli artisti sia per gli addetti ai lavori che erano impegnati nella organizzazione dell’evento già da ormai 3 mesi.
A partire dal 1° Marzo 2025 sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti precedentemente acquistati sia on line sia nelle rivendite autorizzate.