Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Agata, Barone: “Si risolva oppure saremo costretti a chiedere intervento della magistratura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La struttura ospedaliera di Sant’Agata de’ Goti, relativamente nuova, arredata, vigilata, illuminata, pulita, riscaldata ma inutilizzata, grida vendetta! Il governatore De Luca e i suoi accoliti continuano a prendere in giro un intero comprensorio, onestamente non se ne può più!”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali regionale della Lega, che l’altra sera ha accompagnato in una visita a sorpresa, all’orario di chiusura del pronto soccorso, al presidio Sant’Alfonso Maria De’ Liguori il coordinatore regionale del partito e deputato Gianpiero Zinzi.

“È vergognoso che ci sia il pronto soccorso ad ore, che chiude alle 18 e riapre alle 8 di mattina. Credo che sia un caso più unico che raro in Italia. È responsabilità esclusiva di De Luca e del centrosinistra che governa la Campania. La verità è che non c’è volontà ad aprire i reparti a Sant’Agata altrimenti la soluzione la troverebbero”, ha proseguito Barone.

“Abbiamo fatto un giro nella struttura, perfettamente in ordine ma vuota. Il presidente De Luca a maggio 2021, nella sua qualità di commissario per la sanità, firmò il decreto 41 che prevedeva per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti un presidio di pronto soccorso dotato di posti letto di medicina generale, chirurgia generale, cardiologia, ortopedia, anestesia e rianimazione, integrato con posti letto di lungodegenza, riabilitazione e oncologia e servizio di radiologia, perché e a distanza di quattro anni non ha attuato nulla di quanto decretato?”, ha domandato Barone che ha proseguito: “Ci sono responsabilità serie, è ovvio che se non avremo risposte saremo costretti a rivolgerci ad altre autorità per le possibili omissioni e le eventuali interruzioni di pubblico servizio.

Non è possibile che decine di migliaia di residenti di un’area vasta, che dista circa 50 chilometri dall’unico ospedale pubblico di Benevento, debbano essere privati dell’assistenza ospedaliera nonostante un ospedale ci sia”.

Infine, Barone ha ringraziato “l’onorevole Zinzi per l’impegno, ad iniziare dalla specifica interrogazione parlamentare che presenterà. Così come ringrazio le donne e gli uomini del Comitato civico che con impegno e passione stanno tenendo alta l’attenzione su un ospedale che si può definire fantasma”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 9 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 10 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content