fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rubano in un supermarket di Montesarchio e tentano furto a Torrecuso: tre arresti e due denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Paupisi, congiuntamente al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno tratto in arresto nella quasi flagranza di reato tre donne di origine rumene, tutte residenti a Napoli, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

L’allarme del supermercato – L’operazione di polizia giudiziaria dell’Arma dei Carabinieri è scattata nel pomeriggio, grazie anche alla preziosa collaborazione del titolare di un supermarket di Torrecuso che, accortosi della presenza di tre donne e un uomo che si aggiravano all’interno dell’esercizio commerciale con fare sospetto, li aveva fatti attenzionare dal personale addetto alla vigilanza che aveva riconosciuto una delle donne come la probabile autrice di un furto avvenuto l’estate scorsa. Pertanto, è stata immediatamente allertata la Stazione Carabinieri di Paupisi.

Le donne e l’uomo, sentitisi osservati dal personale dell’attività commerciale, sono scappati a bordo di un’autovettura, ma i dipendenti però hanno comunicato ai militari il numero di targa e la direzione di fuga. Il piano di ricerca, coordinato dalla Centrale Operativa della Compagnia del capoluogo, ha consentito alle forze dell’ordine di intercettare l’auto sulla S.S. 372 e, con la collaborazione di una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, in località Valle di Maddaloni, il mezzo è stato fermato e controllato.

La perquisizione e la refurtiva – All’interno della vettura sono state identificate 5 persone di origine rumena tutte residenti a Napoli e già note alle forze dell’ordine. A seguito della perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto numerosi generi alimentari e prodotti per l’igiene personale per un valore complessivo di oltre mille euro. Le immediate e approfondite indagini hanno consentito di ricostruire quanto accaduto nel corso del pomeriggio: le tre donne arrestate, infatti, erano state immortalate poco prima dalle telecamere di videosorveglianza di un supermercato di Montesarchio mentre rubavano la merce dagli scaffali. La refurtiva è stata in parte restituita ai legittimi proprietari, mentre il resto della merce rinvenuta (generi alimentari e prodotti per la cura della persona) è stato sottoposto a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, le tre donne riprese dalle telecamere di sorveglianza sono state arrestate per concorso in furto aggravato, mentre gli altri due occupanti dell’autovettura, un uomo e una donna, sono stati denunciati in stato di libertà per furto. Le donne, terminate le formalità di rito, sono state tradotte a Napoli in regime di arresti domiciliari. Le indagini dei Carabinieri proseguiranno per verificare la provenienza dell’ulteriore merce sequestrata oggetto di furto in altre attività commerciali.

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 6 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 6 giorni fa

Benevento, sorpresa con borse piene di merce rubata al centro commerciale: arrestata 22enne. Denunciato il complice

redazione 1 settimana fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Legge di Bilancio 2026, Ferraro: “Rivedere la norma sui crediti d’imposta”

redazione 2 ore fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 2 ore fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content