fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Messa in sicurezza da rischio idrogeologico: fondi ministeriali al Comune di Ponte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con Decreto n. 252 dell’11 dicembre 2024, ha finanziato nell’ambito del “Fondo Progettazione 2024” solo quattro progettazioni in tutta la Regione Campania, volte alla messa in sicurezza dal rischio idrogeologico. Tra questi interventi, l’unico progetto ammesso in provincia di Benevento è quello del Comune di Ponte.

“Questo risultato straordinario, frutto di un impegno congiunto e di una visione chiara,
– scrive l’amministrazione – rappresenta un importante passo verso la mitigazione del dissesto idrogeologico e la salvaguardia del nostro territorio. Non è solo un numero o una posizione in graduatoria: è un riconoscimento tangibile della capacità di attrarre fondi strategici e di portare Ponte al centro di azioni concrete per il futuro.

Continuiamo a lavorare con determinazione per rendere Ponte un esempio di capacità e innovazione. Questo è solo l’inizio di un percorso che porterà grandi benefici alla nostra comunità. Ponte, l’unico progetto in provincia di Benevento, tra i quattro in tutta la Campania. Una notizia che ci riempie di soddisfazione e conferma che stiamo andando nella direzione giusta”, conclude l’amministrazione comunale.

“Il finanziamento in materia di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico ottenuto dal Comune di Ponte nell’ambito del “Fondo Progettazione 2024”, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, unitamente a tanti altri finanziamenti erogati fino a qualche giorno fa, è un segnale importante per le aree interne, che finalmente cominciano a veder riconosciuti il loro valore e le loro necessità. È il frutto dell’impegno di questo Governo per il Sannio e di un lavoro impeccabile da parte del sindaco di Ponte, Antonello Caporaso, della sua amministrazione e degli uffici tecnici comunali”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia.

“Un ringraziamento speciale va al Ministro Gilberto Pichetto Fratin, ospite a giugno scorso proprio presso il Municipio di Ponte, per l’attenzione concreta rivolta al territorio , e al Governo di Centro Destra che dimostra ancora una volta il proprio impegno verso le nostre istanze, con interventi mirati e strategici.

Continueremo a lavorare per dare risposte sempre più incisive e risorse adeguate per lo sviluppo e la sicurezza del territorio sannita”, conclude Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ponte: il 27 e 28 settembre debutta ‘Anteprima Carnevale’ con maschere, musica e gastronomia

redazione 3 settimane fa

CPIA, a Ponte cerimonia di consegna delle certificazioni delle competenze

redazione 4 settimane fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 mese fa

Benevento, via al “Bonus Energia 2025”: aiuti alle famiglie contro il caro bollette

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Per De Martino non è stata la prima volta nel Sannio: nel 2021 fu al BCT e a Telese. Nel 2010 un debutto da conduttore al Liz Gallery

redazione 4 ore fa

Vinestate, a Torrecuso dal 4 al 7 settembre la storica kermesse. Il 31 agosto l’anteprima ufficiale

redazione 6 ore fa

Valle Caudina, Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per i nuovi interventi sulle strade provinciali

redazione 6 ore fa

Alto Calore, si dimette l’ad Lenzi. NdC: “Professionista specchiato, ma no agli aumenti a carico delle famiglie”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Per De Martino non è stata la prima volta nel Sannio: nel 2021 fu al BCT e a Telese. Nel 2010 un debutto da conduttore al Liz Gallery

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Asl Benevento, Giuseppa Ulturale nuova direttrice dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile

redazione 6 ore fa

Alto Calore, si dimette l’ad Lenzi. NdC: “Professionista specchiato, ma no agli aumenti a carico delle famiglie”

redazione 7 ore fa

Il Coordinamento campano per l’acqua pubblica: ‘Quanto accaduto all’EIC ha dell’incredibile’. Appello a Fico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content