FORMAT
Wg flash 24 del 6 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
EMORRAGIE E TRAUMI CRANICI, ECCO IL “CASCO SALVAVITA”
Presentati ieri mattina a Benevento il ‘casco salvavita’ e il Tes Ht, strumenti innovativi per diagnosticare emorragie e traumi cranici in pochi minuti. Finanziati da fondi pubblici, saranno concessi gratuitamente all’Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale. Questi dispositivi garantiranno diagnosi rapide e interventi tempestivi. Benevento sarà la prima città della Campania a godere di queste due apparecchiature.
REGIONALI, MARTUSCIELLO: “CONVINTO DI POTER VINCERE”
Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, conferma la sua disponibilità alla candidatura per le prossime elezioni regionali in Campania. “Sono convito di poter vincere contro chiunque e in qualsiasi scenario” ha detto Martusciello che, tuttavia, si dice pronto ad allinearsi alle decisioni dei leader nazionali del centrodestra.
OSPEDALE SAN PIO, CONCORSO PER 4 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI
L’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento ha indetto un concorso per quattro dirigenti amministrativi. Tra i requisiti specifici un’anzianità di cinque anni di servizio effettivo in enti del Servizio Sanitario Nazionale. Le prove includono un esame scritto, una prova pratica e un colloquio su diritto, economia e normativa sanitaria. Possibile preselezione qualora dovessero arrivare oltre cento domande di partecipazione.
FIACCOLA OLIMPICA A BENEVENTO, ESULTA L’AMMINISTRAZIONE
“Ospitare il passaggio della fiaccola olimpica è un privilegio eccezionale, l’amministrazione comunale saprà organizzare l’accoglienza che merita”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il consigliere delegato allo sport Vincenzo Lauro dopo la seduta di giunta che ha approvato la convezione tra la Fondazione Milano-Cortina 2026 e il Comune. La fiaccola arriverà a Benevento il 27 dicembre 2025.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, conferenza stampa del tecnico del Benevento Gaetano Auteri in vista del match di domenica contro il Trapani. Torna anche il consueto appuntamento del weekend con le previsioni meteo e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.