PRIMO PIANO
Al ‘San Pio’ di Benevento concorso per quattro dirigenti amministrativi
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ospedale ‘San Pio’ di Benevento cerca quattro dirigenti amministrativi da destinare alle diverse unità operative. Per questa ragione il direttore generale Maria Morgante ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami.
Tra i requisiti specifici per la partecipazione al bando un diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio, ma soprattutto una anzianità di cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale D o D super, o corrispondenti categorie di altre pubbliche amministrazioni.
Le prove d’esame saranno una prova scritta (svolgimento di un tema o quesiti su diritto amministrativo); prova pratica (predisposizione atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio); prova orale su materia della prova scritta ma anche su diritto civile, contabilità di Stato, leggi e regolamenti sul settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale). Nell’ambito della prova sarà anche accertata la conoscenza dell’apparecchiatura e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la conoscenza della lingua inglese. In caso di oltre cento domande di partecipazione, potrebbe esserci una preselezione.