POLITICA
Benevento, ApB: “Numerose segnalazioni di impianti termici guasti nelle scuole, è inaccettabile”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Per l’Amministrazione Mastella ciò che è ordinario diventa straordinario. Nonostante sia noto da tempo il giorno fissato per l’accensione dei riscaldamenti, come ogni anno, ci ritroviamo a raccogliere le numerose segnalazioni da parte di genitori e insegnanti sul malfunzionamento degli impianti che in queste ore stanno interessando istituti popolosi della città”. Cosi in una nota i consiglieri di Alternativa per Benevento.
“Addirittura – dicono i consiglieri – un guasto al plesso di Cretarossa, appena inaugurata, ne ha determinato la sospensione delle lezioni. Come sempre, dietro la tanto sbandierata attenzione per le scuole si nasconde la solita propaganda delle grandi opere e del taglio dei nastri, senza preoccuparsi dell’ordinaria manutenzione, calpestando ancora una volta il diritto allo studio.
E che accada a ridosso della Giornata internazionale dell’Infanzia, in cui ci sorbiremo i soliti discorsi di facciata, mentre i bambini della “città metropolitana” non hanno neppure il riscaldamento, è davvero inaccettabile”, conclude la nota.