ENTI
Regionali, Martusciello: ‘Favorito nei sondaggi del centrodestra? Scelta spetta ai leader nazionali’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Leggo con piacere quanto riportato oggi dai quotidiani nazionali, secondo cui sarei favorito nei sondaggi del centrodestra per la vittoria alle elezioni regionali in Campania. Tuttavia, ho già ribadito che la scelta non spetta a noi, bensì ai leader nazionali”. Lo dichiara l’eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello.
“In Campania abbiamo bisogno di un supporto forte dai leader nazionali – prosegue Martusciello –. Lo scontro tra il PD e il presidente Vincenzo De Luca mette a rischio la normale vita democratica della regione”.
Nella giornata di ieri l’europarlamentare aveva anche proposto al Pd il voto anticipato: “Se la proposta avanzata da Vincenzo De Luca di creare le condizioni giuridiche per la sua ricandidatura non dovesse ottenere il via libera, riteniamo che sia più corretto per tutti evitare che la legislatura si prolunghi fino a ottobre 2025 in un clima che non gioverebbe alla politica”.
Martusciello aveva proposto “al Partito Democratico di considerare l’opzione di elezioni anticipate in primavera. Crediamo sia opportuno che le due coalizioni possano confrontarsi sui programmi in un clima costruttivo. Da parte nostra, assicuriamo il massimo impegno a non strumentalizzare questa vicenda durante la campagna elettorale”.