ENTI
Provincia, Mauriello (FdI): ‘Maggioranza precaria, si istituisca tavolo di confronto permanente’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Con il passaggio del consigliere Carmine Agostinelli al nostro gruppo di Fratelli d’Italia, si apre una nuova fase politica per il Consiglio Provinciale di Benevento, che richiede una riflessione sul futuro della Provincia di Benevento”. Lo dichiara in una nota alla stampa il capogruppo di Fdi alla Rocca, Gaetano Mauriello.
“La maggioranza che sosteneva il Presidente Lombardi, infatti, si trova oggi in una condizione di evidente precarietà numerica – continua – che rischia di compromettere la funzionalità stessa del Consiglio, con il concreto pericolo di paralizzare i lavori e le decisioni su temi di interesse prioritario per il nostro territorio.
Benché la normativa vigente non preveda la possibilità di sfiducia per il Presidente – prosegue Mauriello – emerge chiaramente una problematica politica di difficile gestione, che ci impone di agire con senso di responsabilità. Per questo motivo, Fratelli d’Italia chiede l’istituzione di un tavolo di confronto permanente che coinvolga tutti i gruppi consiliari, al fine di condividere le scelte più rilevanti e garantire un’azione politica improntata alla trasparenza.
Riteniamo che il dialogo aperto e costruttivo tra tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio sia essenziale per evitare l’impasse decisionale e per poter dare risposte concrete ai cittadini della nostra Provincia. Confidiamo che questa proposta venga accolta con spirito di responsabilità, nella consapevolezza che, in assenza di una maggioranza coesa, il rischio è quello di un blocco istituzionale che non giova a nessuno.”