fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento apre la manifestazione di interesse per concerti didattici nelle istituzioni pubbliche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento annuncia  l’apertura della Manifestazione di Interesse rivolta alle istituzioni pubbliche del territorio, tra cui Province, Comuni, Pro Loco, Università e Scuole, per promuovere e valorizzare la didattica musicale attraverso concerti didattici aperti al pubblico. Questo progetto intende avvicinare le istituzioni locali al patrimonio artistico e formativo del Conservatorio, proponendo un’iniziativa culturale di grande valore per il territorio.

Ogni anno, il Conservatorio “Nicola Sala” propone numerosi concerti che coinvolgono studenti e docenti in esibizioni pubbliche, spaziando tra Jazz, Pop, musica Classica, Orchestra e Canzone Classica Napoletana. Tali eventi rappresentano la conclusione di un percorso di studio e sono fondamentali per l’acquisizione delle competenze artistiche dei giovani musicisti. Questa iniziativa mira a consolidare il ruolo del Conservatorio come centro di eccellenza culturale e a incentivare la partecipazione delle istituzioni pubbliche nella diffusione della cultura musicale.

Le istituzioni pubbliche interessate a ospitare un concerto didattico potranno manifestare il proprio interesse garantendo: accoglienza per studenti e docenti ( offerta di un ambiente idoneo e accogliente per gli esecutori); location Adeguata per i Concerti: messa a disposizione di uno spazio adatto per l’evento; contributo economico (upporto, qualora necessario, per eventuali costi organizzativi)

Le istituzioni sono invitate a sottoscrivere la manifestazione di interesse e inviare la propria adesione via email entro il 15 novembre 2024 all’indirizzo: protocollo@conservatorio.bn.it. È richiesta una breve descrizione della location proposta, i dettagli di contatto e ogni eventuale richiesta o necessità specifica.

“Confidiamo nella collaborazione delle istituzioni pubbliche per rendere accessibile a un pubblico più ampio l’esperienza musicale formativa dei nostri allievi. È un’opportunità unica per consolidare il legame tra la cultura e il territorio”, affermano il Presidente Caterina Meglio e il Direttore Giuseppe Ilario.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 2 settimane fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 3 settimane fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 3 settimane fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 26 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Partecipanti al progetto GOL non pagati. Situazione inaccettabile”

redazione 2 ore fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 2 ore fa

All’Unifortunato il laboratorio ‘Shoah: memoria, didattica e diritti’

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 4 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 17 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content