fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Terminal, Gagliardi (FI): “Odissea per studenti del Fortore. Amministrazione Mastella ponga fine a questa vergogna”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nuovo dispositivo di traffico voluto dal Comune di Benevento ha trasformato il diritto allo studio in un incubo per gli studenti della provincia, in particolare per i ragazzi del Fortore, costretti da questa mattina a misurarsi con una situazione che rasenta il paradosso,” lo denuncia Michele Gagliardi, consigliere comunale di Forza Italia, già vicesindaco, a San Giorgio La Molara.

“Oggi, numerosi studenti sono stati costretti a raggiungere le scuole a piedi, abbandonati nella zona dello stadio, lontano dai plessi scolastici e senza alcun servizio di trasporto urbano per collegarli alla parte alta della città. Alcuni di loro si sono addirittura visti chiudere le porte in faccia da autobus urbani sovraffollati oltre ogni limite. Questi ragazzi, già costretti a partire alle 5:30 del mattino per un viaggio faticoso, ora si trovano abbandonati a un terminal inadeguato e distante. Ogni giorno affrontano autobus sovraffollati, costretti a restare spesso in piedi, e come se non bastasse da oggi, una volta arrivati a Benevento, vengono lasciati a chilometri di distanza dalle loro scuole. È uno scenario che umilia chi crede nel diritto all’istruzione e che si fa beffa dell’idea di una città organizzata, tanto meno di una ‘città metropolitana’ come quella teorizzata nelle ultime farneticazioni del sindaco Mastella”, aggiunge Gagliardi.

“La beffa maggiore è che tutto ciò era prevedibile e facilmente evitabile,” prosegue Gagliardi. “Da oltre un anno si sapeva che i lavori avrebbero interessato le aree parcheggio centrali, ma l’ordinanza è stata emessa solo pochi giorni fa, gettando nel caos gli studenti, le loro famiglie e le società di trasporto.”

“Per evitare che questa situazione diventi la norma, è necessario un intervento immediato. Chiediamo alle società di trasporto extraurbano la disponibilità ad una corsa supplementare e un potenziamento dei collegamenti urbani che consentano di raggiungere la parte alta della città. Sarebbe stato inoltre opportuno l’istituzione di un Tavolo di confronto tra Comune, Provincia, società di trasporti e sindaci delle aree interne per evitare il caos. I sindaci dei comuni più interessati da tale vicenda intervengano per mettere fine a questa catastrofe, non possiamo consentire che i nostri giovani paghino il prezzo più alto: in ballo c’è un diritto fondamentale e sacrosanto come quello allo studio,” conclude Gagliardi.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

redazione 7 ore fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Domenico Andreocci aderisce a Forza Italia

redazione 2 giorni fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content