CRONACA
Arpaia, 47enne arrestato per la terza volta in un mese
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Gip Di Carlo ha disposto la custodia cautelare in carcere per un 47enne di Arpaia, a seguito di due violazioni della misura cautelare del divieto di avvicinamento, violazioni che hanno dato vita a due nuovi procedimenti in relazione ai quali, su accoglimento delle tesi dell’avvocato Vittorio Fucci, l’uomo era stato scarcerato. Si tratta quindi del terzo arresto e della quarta misura cautelare in un mese.
Come si ricorderà agli inizi di settembre al 47enne era stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa per il reato di estorsione, successivamente era stato tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Benevento, poiché aveva violato la misura impostagli.
Il Gip, però, accogliendo la tesi del difensore, lo aveva scarcerato. Poi, avendo violato di nuovo la misura, era stato riarrestato per l’ ennesima volta in pochi giorni e posto ai domiciliari.
Durante l’ udienza di convalida la Procura aveva chiesto che fosse aggravata la misura in carcere, ma il Gip accogliendo le tesi del legale Fucci, lo ha lasciato ai domiciliari, rigettando la richiesta di aggravamento della Procura.
Oggi la nuova custodia cautelare in carcere, aggravando la misura del procedimento iniziale. Si ricorda che il 47enne è già pregiudicato per due omicidi colposi stradali commessi tra la Valle Caudina e la Valle di Suessola.