Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

San Pio, Cataudo (FI): “Esperienza personale testimonia presenza di eccellenze mediche, ma personale opera in condizioni difficili’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come medico e cittadino di questa provincia, nelle scorse settimane, per vicissitudini familiari, ho avuto modo di verificare la qualità dell’assistenza medica presso l’Ospedale San Pio. Desidero ringraziare in modo particolare – scrive Claudio Cataudo, vice segretario di Forza Italia – il Prof. Marino Scherillo, Direttore della UOC di Cardiologia e Direttore del Dipartimento Cardio Toracico Vascolare, e il Dott. Luciano Pino, Direttore dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia, per la straordinaria competenza e umanità dimostrate. Il loro operato rappresenta un esempio di eccellenza medica che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

Voglio inoltre sottolineare il grande valore e la qualità dei reparti di Cardiologia e di Ginecologia e Ostetricia, che si distinguono per l’elevato livello di assistenza e l’attenzione rivolta ai pazienti. Questi reparti rappresentano un punto di riferimento per l’intera struttura e per il territorio, grazie al lavoro instancabile del personale medico e sanitario.

Tuttavia, in qualità di medico e Vice Segretario di Forza Italia, non posso fare a meno di evidenziare le gravi criticità che affliggono l’ospedale, nonostante l’eccellenza di molti reparti e il costante impegno di tutto il personale sanitario e parasanitario. In particolare, il Pronto Soccorso del San Pio – prosegue Cataudo – continua a vivere una situazione di emergenza cronica: troppi pazienti sono costretti a rimanere su barelle per ore, se non addirittura per giorni, a causa di una carenza strutturale e organizzativa che rende il lavoro del personale medico e infermieristico ancora più difficile.

Queste problematiche, che affliggono l’intero sistema sanitario, devono essere affrontate con urgenza. È necessario un intervento deciso e coordinato da parte delle istituzioni a tutti i livelli per garantire ai cittadini un’assistenza sanitaria tempestiva, adeguata e dignitosa. Senza un’azione concreta, rischiamo di mettere in crisi uno dei diritti fondamentali delle persone: la tutela della salute”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

redazione 2 settimane fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 4 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 4 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 4 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 5 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 7 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content