Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

San Pio, Cataudo (FI): “Esperienza personale testimonia presenza di eccellenze mediche, ma personale opera in condizioni difficili’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come medico e cittadino di questa provincia, nelle scorse settimane, per vicissitudini familiari, ho avuto modo di verificare la qualità dell’assistenza medica presso l’Ospedale San Pio. Desidero ringraziare in modo particolare – scrive Claudio Cataudo, vice segretario di Forza Italia – il Prof. Marino Scherillo, Direttore della UOC di Cardiologia e Direttore del Dipartimento Cardio Toracico Vascolare, e il Dott. Luciano Pino, Direttore dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia, per la straordinaria competenza e umanità dimostrate. Il loro operato rappresenta un esempio di eccellenza medica che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

Voglio inoltre sottolineare il grande valore e la qualità dei reparti di Cardiologia e di Ginecologia e Ostetricia, che si distinguono per l’elevato livello di assistenza e l’attenzione rivolta ai pazienti. Questi reparti rappresentano un punto di riferimento per l’intera struttura e per il territorio, grazie al lavoro instancabile del personale medico e sanitario.

Tuttavia, in qualità di medico e Vice Segretario di Forza Italia, non posso fare a meno di evidenziare le gravi criticità che affliggono l’ospedale, nonostante l’eccellenza di molti reparti e il costante impegno di tutto il personale sanitario e parasanitario. In particolare, il Pronto Soccorso del San Pio – prosegue Cataudo – continua a vivere una situazione di emergenza cronica: troppi pazienti sono costretti a rimanere su barelle per ore, se non addirittura per giorni, a causa di una carenza strutturale e organizzativa che rende il lavoro del personale medico e infermieristico ancora più difficile.

Queste problematiche, che affliggono l’intero sistema sanitario, devono essere affrontate con urgenza. È necessario un intervento deciso e coordinato da parte delle istituzioni a tutti i livelli per garantire ai cittadini un’assistenza sanitaria tempestiva, adeguata e dignitosa. Senza un’azione concreta, rischiamo di mettere in crisi uno dei diritti fondamentali delle persone: la tutela della salute”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 2 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content