fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

San Pio, Cataudo (FI): “Esperienza personale testimonia presenza di eccellenze mediche, ma personale opera in condizioni difficili’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come medico e cittadino di questa provincia, nelle scorse settimane, per vicissitudini familiari, ho avuto modo di verificare la qualità dell’assistenza medica presso l’Ospedale San Pio. Desidero ringraziare in modo particolare – scrive Claudio Cataudo, vice segretario di Forza Italia – il Prof. Marino Scherillo, Direttore della UOC di Cardiologia e Direttore del Dipartimento Cardio Toracico Vascolare, e il Dott. Luciano Pino, Direttore dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia, per la straordinaria competenza e umanità dimostrate. Il loro operato rappresenta un esempio di eccellenza medica che merita di essere riconosciuto e apprezzato.

Voglio inoltre sottolineare il grande valore e la qualità dei reparti di Cardiologia e di Ginecologia e Ostetricia, che si distinguono per l’elevato livello di assistenza e l’attenzione rivolta ai pazienti. Questi reparti rappresentano un punto di riferimento per l’intera struttura e per il territorio, grazie al lavoro instancabile del personale medico e sanitario.

Tuttavia, in qualità di medico e Vice Segretario di Forza Italia, non posso fare a meno di evidenziare le gravi criticità che affliggono l’ospedale, nonostante l’eccellenza di molti reparti e il costante impegno di tutto il personale sanitario e parasanitario. In particolare, il Pronto Soccorso del San Pio – prosegue Cataudo – continua a vivere una situazione di emergenza cronica: troppi pazienti sono costretti a rimanere su barelle per ore, se non addirittura per giorni, a causa di una carenza strutturale e organizzativa che rende il lavoro del personale medico e infermieristico ancora più difficile.

Queste problematiche, che affliggono l’intero sistema sanitario, devono essere affrontate con urgenza. È necessario un intervento deciso e coordinato da parte delle istituzioni a tutti i livelli per garantire ai cittadini un’assistenza sanitaria tempestiva, adeguata e dignitosa. Senza un’azione concreta, rischiamo di mettere in crisi uno dei diritti fondamentali delle persone: la tutela della salute”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Pronto soccorso del “San Pio”, il sindaco di Morcone chiede chiarimenti: ‘Troppi disservizi segnalati dai cittadini’

redazione 1 giorno fa

Caterina la prima nata del 2026 al ‘San Pio’ di Benevento

redazione 3 giorni fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 1 settimana fa

Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita, Luca Milano: ‘SSN patrimonio di civiltà e pilastro della democrazia’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 3 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

redazione 3 ore fa

Serluca nella Giunta Fico, gli auguri di Giorgione (FI)

redazione 4 ore fa

Serluca nella Giunta Fico: le congratulazioni della FIDAPA

Primo piano

redazione 2 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 3 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content