POLITICA
Crisi idrica, la replica della sindaca Forte: “Mastella stia tranquillo, i molisani sono un popolo generoso”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Può stare tranquillo il collega Mastella, sindaco di Benevento, noi fondiamo la nostra azione politica sul principio di solidarietà, che è una caratteristica dei molisani, popolo generoso, soprattutto per l’acqua che da decenni diamo alla Campania”. Così la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte replica al primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, sulla questione della crisi idrica.
“Proprio in ragione di questo – prosegue – in un momento di grande sofferenza della città di Campobasso perché le sorgenti si sono svuotate si è pensato non di togliere l’acqua alla Campania e a Benevento, ma di diminuire il flusso di acqua molisana verso la Campania, solo in via temporanea e senza arrecare danno alla città di Benevento, semplicemente una riduzione parziale, che consenta di evitare il disastro a Campobasso. Se c’è un’emergenza in Molise, a Campobasso, in nome del principio di solidarietà, ci saremmo aspettati che proprio la Campania ponesse il problema di fare un gesto di solidarietà nei nostri confronti”.
Infine Forte conclude: “questa richiesta è fondata proprio sul principio di solidarietà, perché in questo momento Campobasso soffre. La proposta di diminuire il flusso di acqua verso la Campania ci è stata proposta dalla Regione Molise, dopo che abbiamo subito danni per una cattiva programmazione e di fronte a un’emergenza abbiamo chiesto risposte straordinarie”.